Nerd Anonimi

League of Legends

« Older   Newer »
  Share  
trymo
view post Posted on 27/2/2012, 14:05




League of Legends è un gioco ispirato da Defense of the Ancients mappa per Warcraft III: The Frozen Throne sviluppato e pubblicato da Riot Games per Microsoft Windows. Inoltre esiste una versione beta del gioco per Mac OS X.
L'idea di un successore spirituale di Defense of the Ancients che rimanesse però un gioco a sé stante con un proprio motore di gioco, diversamente dall'essere un altro Mod di Warcraft III cominciò a materializzarsi alla fine del 2005. League of Legends nacque quando "una paio di membri attivi della community di Dota credette che il gameplay fosse cosi divertente e innovativo da rappresentare la nascita di un nuovo genere e meritasse di essere un gioco professionale con molte più caratteristiche e servizi riguardanti al gioco. Riot Games fu co-fondato da Brandon Beck e Marc Merrill. Diventarono partner con alcuni delle menti creative dietro alla creazione di Dota-Allstars, Steve "Guinsoo" Feak e Steve "Pendragon" mescon. Riot Games aprì ufficialmente i battenti nel settembre 2006, e attualmente ha circa 40 persone al lavoro su League of Legends, "inclusa la loro robusta piattaforma tecnologica per revisionare e operare il gioco, nonché un team dedicato alle relazioni con la community."

fonte wikipedia

in che cosa consiste il nostro LoL? :lol:
ci risponde sempre la nostra cara wikipedia (perchè io non sono bravo xD)
I giocatori sono divisi in 2 team composti da 3 o 5 campioni, in base alla modalità di gioco scelta. Ogni team inizia ai lati opposti di una mappa, vicino a quello che è chiamato il "Nexus". Una partita è vinta sia quando il Nexus degli avversari è distrutto o quando l'altro team si arrende. Per distruggere un Nexus ogni team deve farsi strada attraverso una serie di torri dette "Turrets", le quali sono posizionate lungo tutte le vie principali per entrambe le basi, dette "Lane", in modo da rallentare l'avanzata dei "Minions" (piccoli PNG che vengono costantemente creati e che attaccano l'altro team) e dei campioni avversari. Durante lo svolgimento della partita ogni giocatore deve guadagnare livelli e oro dall'uccisione dei campioni, dei minions e sconfiggendo i mostri neutrali, alcuni dei quali alla morte garantiscono dei potenziamenti detti "Buff". Con l'oro guadagnato è possibile acquistare degli "Items", ovvero oggetti da equipaggiare al fine di migliorare le caratteristiche del proprio campione. In League of Legends ogni campione inizia ogni match al livello 1 per arrivare fino al livello 18. Ogni passaggio di livello, oltre a migliorare le statistiche complessive del personaggio, permette di potenziare di un grado una delle 4 abilità disponibili. Solitamente l'abilità più potente, detta "Ultimate", è disponibile a partire solo dal sesto livello. Inoltre è presente anche un livello relativo all'account del giocatore, che può spaziare dall'1 al 30, il quale permette di sbloccare bonus aggiuntivi, nello specifico slot per le rune e abilità dette "Masteries", ed è utile ai fini del match-making durante l'avvio di una partita

insomma, fin qui sembra facile no?
:mem6:
è un gioco strategico e abbastanza complesso fin quando i 5 / 3 giocatori non giocano all'unisono cioè che riescono a trovarsi bene tra di loro (infatti io gioco solo con amici su skype :mem3: ) perchè se si ha bisogno di una mano uno che non sa che stai facendo non ti potrà mai aiutare (a meno che non sia pro)
il gioco prevede più di 93 campioni (personaggi) per giocare e variano un sacco tra di loro per abilità e altro
il gioco soprattutto all'inizio sembra facile (fidatevi xD) ma a lungo andare a salire di livello e vincere, troveremo altre persone decisamente forti :D
io vi consiglio di giocarci perché intrippa un sacco e una volta ho fatto una partita che durò dalle 0.00 all'1.00 xD
l'unica pecca è che le partite durano un sacco a meno che non siete talmente pro che surrendano o talmente pippe che vi arrendete voi (cioè il 90% dei casi :lol: )
 
Top
0 replies since 27/2/2012, 14:05   47 views
  Share