Nerd Anonimi

Kingdom Hearts Birth by Sleep

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2012, 17:02
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


kingdom

Kingdom Hearts Birth by Sleep è un action RPG sviluppato e prodotto da Square Enix per PlayStation Portable. Il gioco è uscito in Giappone il 9 gennaio 2010, mentre nel Nordamerica e in Europa è stato pubblicato, rispettivamente, il 7 e il 10 settembre 2010. Il gioco è il prequel del primo Kingdom Hearts per PlayStation 2 e ha luogo dieci anni prima degli eventi che circonderanno Sora. Il gioco è centrato sul viaggio di tre personaggi, Terra, Ventus e Aqua, apparsi nel finale segreto di Kingdom Hearts II: Final Mix+, mentre sono alla ricerca di Maestro Xehanort. Il gioco utilizza anche un sistema di combattimento diverso dagli altri episodi della serie, con nuovi elementi quali: una barra Command, una barra D-link e un'altra denominata Focus.


fonte e maggiori info: wikipedia

Finalmente ora che ho comprato la PSP posso giocare a "nuovi" (fra virgolette, perchè per me sono nuovi ma per il resto del mondo no) giochi... ho iniziato con Kingdom Hearts Bith by Sleep, avevo voglia di un KH dato che non ci giocavo da tempi remoti. Che dire... come gioco è carino, non tanto per la trama che è piuttosto scontatella e nemmeno per i personaggi, abbastanza banali pure quelli a mio avviso, ma per il battle system e il sistema per la creazione di nuovi command... sono queste le cose che mi prendono maggiormente. Il battle system di KH mi è sempre piaciuto, fatto di molta azione e molta distruzione (il mio animo distruttivo ne rimane appagato), mi da immensa soddisfazione livellare ed ammazzare nemici, cosa che in altri rpg può diventare invece noiosa. Ti intrippa anche il sistema di creazione dei command, cercare le combinazioni giuste ed ottenere magie devastati ti sprona un sacco a giocare. Peccato davvero per la banalità della trama e dei personaggi (tipico quando c'è di mezzo la disney... "la ricerca dei cuori puri pieni di luce", ma per favore)... sono belli da esplorare invece i mondi ispirati alla Disney, soprattutto mi piacciono quello di Lilo e Stitch e quello di Peter Pan. Infine, carina l'idea che devi ripercorrere gli stessi passi con i tre personaggi differenti per scoprire tutta la verità e il senso della storia... però sarebbe dovuto essere tutto meno noioso e ripetitivo.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 25/2/2012, 17:02   44 views
  Share