Nerd Anonimi

The Final Cut

« Older   Newer »
  Share  
temporempo
view post Posted on 3/1/2012, 09:34




pdvd0413


Ieri ho visto questo film che mi è piaciuto molto, è con Robin Williams e io sono un estimatore di molti dei suoi lavori.
Il film è ambientato in un futuro non troppo lontano dove è possibile, per chi possiede abbastanza denaro, far impiantare nel cervello dei propri figli un sorta di "scatola nera" che registra ogni istante della vita.
Alan Hakman (interpretato da Robin Williams) è uno dei più richiesti montatori di questi "film della vita"; noto per la sua straordinaria freddezza e professionalità, taglia, sfuma, analizza, dissolve, con i familiari i momenti significativi della vita del defunto che vorrebbero mantenere e con molta indulgenza confeziona il "Rememory", il video-ricordo che cancella per sempre tutto ciò che della vita di un uomo non può essere raccontato in due ore, o che nessuno magari vorrebbe ricordare.

L'idea di base del film l'ho trovata straordinaria, la possibilità di vedere i ricordi come video.
Inoltre, hanno ben analizzato il fatto che ci fosse gente contraria a questa pratica perché una violazione della privacy di chi al video della vita degli altri partecipava indirettamente.

Il film è uscito nel 2004, anno in cui il film non poteva competere come film d'avanguardia con un mostro come Old Boy, ma che merita comunque di essere visto.
 
Top
Lizandra
view post Posted on 3/1/2012, 13:32




Sembra davvero interessante, l'idea dei ricordi come "film" mi ispira tantissimo dato che il tema dei ricordi e la memoria mi piace parecchio. Credo proprio che lo guarderò appena ho un po' di tempo!
 
Top
porecla
view post Posted on 5/1/2012, 12:50




anch'io voglio guardarlo, mi piace l'idea
 
Top
2 replies since 3/1/2012, 09:34   34 views
  Share