Nerd Anonimi

Limbo

« Older   Newer »
  Share  
MustaKissa
view post Posted on 29/12/2011, 16:23




Video


Il gioco è completamente in bianco e nero; non c'è mappa e neanche descrizioni di alcun tipo, la stessa storia inizia senza nessuna spiegazione.
Anche la musica è quasi inesistente, compare solamente in pochissme parti: in sostanza sono presenti solo i rumori degli oggetti che sposti/rompi ecc.

La trama, il motivo per cui il personaggio si trovi in quella situazione, non viene mai spiegata del tutto nel gioco, in quanto non ci sono dialoghi. Si sa solamente che è la storia di un ragazzo perso nei boschi, alla ricerca della sorella.

Il "pezzo forte" di questo gioco sta nell'atmosfera così particolare, spesso inquietante dovuta agli effetti del bianco e nero e dalla mancanza di colonna sonora.

Si tratta di un puzzle game, difatti il personaggio per poter avanzare deve superare degli ostacoli, grazie all'utilizzo momentaneo di oggetti che può raccogliere nelle vicinanze.



Personalmente sono stata molto colpita dal trailer, perchè la grafica e la modalità di gioco mi sembravano molto interessanti, e ne ho approfittato in questi giorni per acquistarlo a un prezzo bassissimo ( 5 euro per pc) grazie agli sconti di Natale su Steam.
Se anche a voi sembra interessante, magari fateci un pensiero in questi giorni quando ancora è scontato :)
 
Top
temporempo
view post Posted on 29/12/2011, 16:31




L'ho finito qualche settimana fa, prima lo avevo abbandonato perchè mi ero bloccato con un maledetto ragno gigante, è carino, cupo e a volte anche macabro, devi passare sui cadaveri e cose simili....
L'atmosfera è bella, ti rilassa, anche se a volte ci sono dei livelli che mi hanno fatto venire la voglia di lanciare il joypad contro lo schermo...
I vermi che ti vanno in testa sono la cosa più odiosa...
 
Top
MustaKissa
view post Posted on 29/12/2011, 17:01




Si la parte del ragno mi ha fatto parecchio schifo, ma ho resistito xD
 
Top
Lizandra
view post Posted on 29/12/2011, 20:27




sembra inquietantissimo O_O
l'hai preso online? ci farò un pensiero se è per computer :megusta:
 
Top
MustaKissa
view post Posted on 30/12/2011, 12:38




Sisi! c'è anche per pc, ed è molto leggero come gioco , non serve un super pc.. sul portatile scorre tranquillamente
 
Top
4 replies since 29/12/2011, 16:23   48 views
  Share