Nerd Anonimi

Steins;Gate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2011, 09:34
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


jpg

Steins;Gate, è un anime giapponese prodotto nel 2011 in 24 episodi tratto dall'omonimo Videogioco uscito nel 2009 per Xbox 360 Pc Windows e iPhone esclusivamente in Giappone.

Rintaro Okabe nel 2010 scopre fortunosamente un principio di macchina del tempo durante uno dei suoi esperimenti nel suo laboratorio situato ad Akihabara, Tokyo. Questo causerà l'interessamento di alcuni personaggi, come la geniale scienziata Kurisu Makise. Gli esperimenti continuano, inizialmente si riuscirà ad inviare soltanto sms indietro nel tempo, che provocheranno modifiche apparentamente influenti nel tempo corrente, non dimenticandosi dell'effetto farfalla risulteranno in realtà sostanziali. La rudimentale macchina prevedeva l'invio di un messaggio ad un cellulare collegato ad un forno a microonde modificato acceso e contemporaneamente ad un grosso televisore con tubo catodico nel piano inferiore, causando la ricezione nel passato spezzando il testo in più messaggi, denominati D-mail...



E finalmente mi sono decisa a creare il topic di un anime che è entrato nella mia top ten!
Che dire... trovo che sia già abbastanza geniale in se il fatto di riuscire a rendere così interessante e intrigante una storia che parla di viaggi nel tempo usando un microonde e degli sms, tanto che non ti da nemmeno il tempo di pensare che sia assurdo o ridicolo XD anzi, la storia regge benissimo e, nonostante appaia un po' incasinata, passo per passo tutto si spiega in modo completo, senza alcuna pecca. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, adoro ognuno di loro e mi piace il fatto che la trama va ad indagare anche sulla storia di ogni personaggio. Bella colonna sonora e scene, anzi interi episodi che lasciano con il fiato sospeso, angosciano e commuovono.
Molti dicono che l'anime si sarebbe potuto concludere con un bad ending al 22esimo episodio, ma alla fin fine non mi dispiace nemmeno il finale che hanno deciso di dargli.

Un anime da guardare assolutamente.
 
Web Contacts  Top
temporempo
view post Posted on 26/12/2011, 09:44




Continuo a dire che è bello ma il finale è sotto la media di tutto il resto dell'anime...
mi sembra assurdo che tutta la realtà alla fine ruoti attorno a Rintaro
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 09:56
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


ma non è proprio un "tutto ruota intorno a lui"... non la trovo una cosa forzata dato che comunque è stato l'Okabe del futuro ad ideare il piano per evitare la terza guerra mondiale e scegliere come alleato il se stesso del passato per il fatto che conoscendosi poteva prevedere le proprie azioni e reazioni... con queste due premesse è normale che al cento di tutto ci sia lui!
 
Web Contacts  Top
temporempo
view post Posted on 26/12/2011, 10:02




si, sotto quel punto di vista ha senso, non ha senso la storia che lui deve vedere le stesse cose che ha visto nel passato in modo da ingannare il futuro, tutta quella storia li non si reggeva in piedi
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 10:13
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Sì, quello è effettivamente vero, non me la sono spiegata nemmeno io, era molto un "bisognava fare una trama" XD però forse intendeva qualcosa come... se l'Okabe del passato non avesse modificato il passato, non avrebbe mai conosciuto Kurisu e allora non avrebbe mai fatto un viaggio nel tempo per salvarla insieme a Amane, insomma non avrebbe avuto emozioni e sensi di colpa abbastanza potenti da poter agire... e così i piani dell'Okabe del futuro non si sarebbero potuti realizzare... ne il salvare Kurisu ne annullare la guerra...
 
Web Contacts  Top
4 replies since 26/12/2011, 09:34   96 views
  Share