Nerd Anonimi

South Park: The Game

« Older   Newer »
  Share  
temporempo
view post Posted on 3/12/2011, 18:35




coverheader


L'uscita di South Park: The Game è prevista per il 2012 su PC, PS3 e X360.
Questo sarà un RPG dedicato alla celebre serie TV americana, sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da THQ.
Si tratta senza dubbio del progetto videoludico più ambizioso mai dedicato a South Park.
South Park: The Game sarà il primo vidoegioco dove i creatori della serie TV Trey Parker e Matt Stone parteciperanno attivamente: oltre a scrivere per intero la sceneggiatura e i dialoghi, supervisioneranno anche tutti gli asset e decideranno quali texture utilizzare.
Il motore base del gioco sarà quello di Dungeon Siege III.

Il giocatore impersonerà un nuovo “protagonista silenzioso” e non un personaggio già esistente. Questa caratteristica è stata imposta direttamente da Trey Parker
Il personaggio sarà completamente personalizzabile.
Si potranno scegliere quattro classi: avventuriero, paladino, ladro e mago. Una quinta classe non ancora annunciata riguarderà in qualche modo Eric Cartman, che sarà anche la “guida” durante la creazione del personaggio.

Per il menu di gioco verrà utilizzato uno smartphone che il personaggio porta sempre con sé.
Dallo smartphone sarà possibile controllare i progressi di gioco e le quest, nonché la popolarità del personaggio fra i ragazzini della città.
Inizialmente le quest saranno incentrate sull'integrazione del nuovo ragazzino (il protagonista da noi controllato) con i suoi coetanei di South Park.

I combattimenti saranno in stile Paper Mario, ma con alcuni elementi mutuati dagli RPG a turni. Nei combattimenti ci saranno colpi critici e magie.

Durante le scene d’intermezzo il giocatore potrà muoversi e guardare dove vuole.
Come da tradizione RPG, sconfiggendo nemici si potranno ottenere soldi, punti esperienza, oggetti vari.
Ogni nemico sarà visibile nella mappa di gioco

Per le armi ci sarà un sistema di potenziamento simile alle Materia di Final Fantasy. Presenti anche le evocazioni, di cui però non è stato rivelato ancora nulla.

Saranno presenti molte citazioni e omaggi ai giochi preferiti di Matt Stone e Trey Parker, da sempre avidi videogiocatori.

Il gioco è stato fortemente voluto da Parker e Stone che si sono presentati direttamente da Obsidian, per questo la casa produttrice ha affermato che verrà seguita fedelmente la serie, saranno presenti molte uccisioni di bambini e il titolo sarà volgare e blasfemo proprio come ogni fan del cartone animato si aspetterebbe.


Edited by temporempo - 8/12/2011, 09:12
 
Top
0 replies since 3/12/2011, 18:35   42 views
  Share