Nerd Anonimi

NiMI, XIII festival giapponese, 16-17-18 dicembre 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2011, 10:27
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


NiMI, XIII festival giapponese
16-17-18 dicembre 2011
Fortezza Da Basso, Viale Strozzi 1, Firenze


NiMI Festival è un grande evento di livello internazionale, Italia e Giappone, progettato per:
-Gettare un ponte culturale, economico e sociale tra Firenze e Kyoto, a consolidamento del gemellaggio pluridecennale tra le due città.
-Creare opportunità commerciali per le aziende.
-Offrire un canale diretto e privilegiato per Enti, Aziende e Professionisti.
-Essere un evento spettacolare per il pubblico.
-Proporre una prospettiva a 360° della cultura giapponese in Italia.

L’IDEA
NiMI vuole essere il punto di riferimento per l’interscambio socio-culturale ed economico tra Italia e Giappone. Si vuole gettare un ponte tra Firenze e Kyoto, un canale privilegiato per Enti, Aziende e Professionisti che vi aderiscono. Attenzione massima all’eccellenza in tutti i settori e con lo sguardo ben rivolto alla cultura POP dei due paesi.

PERCHÈ L’EVENTO
-Perché il profondo equilibrio tra fisicità e spirito, mente e pensiero, crea un legame storico indissolubile tra le due culture.
-Perché l’interesse verso questa comunanza di aspetti è evidente dal numero di manifestazioni minori che di continuo vengono realizzate.
-Perché le manifestazioni esistenti, più piccole e settoriali, premono per confluire in una realtà maggiore e che abbia dignità e personalità riconoscibile a livello internazionale.
-Perché economia, cultura e società italiane reclamano e chiedono a gran voce una visibilità che il Giappone è pronto a concedere.
-Favorire l’interazione sociale attraverso la cultura underground.

www.nimifestival.it
www.facebook.com/event.php?eid=124084944367035



Dato che mi sembra un evento carino e sembrano esserci parecchi partecipanti, mi è venuta voglia di farci un salto, anche perchè non ci sono mai stata prima e sono abbastanza curiosa... e poi ho voglia di provare il cosplay di Kuranosuke visto che mi è arrivato tutto l'occorrente :3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2011, 15:27
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Sono esaltatissima, non vedo l'ora di andare e ho deciso il cosplay da portare: Kuranosuke version one *_*

3ff748b8a9df4d704003fc0d662ce9e4_bp

 
Web Contacts  Top
1 replies since 24/11/2011, 10:27   44 views
  Share