Nerd Anonimi

Elfen Lied, splat splat splat.

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 24/10/2011, 11:38
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Member
Posts:
13,953
Location:
Rome

Status:


Titolo originale: Elfen Lied
Autore: Lynn Okamoto
Editore: Shūeisha
1ª edizione giugno 2002 – novembre 2005
Genere: Seinen, Thriller psicologico, Fantascienza, Drammatico
elfen-lied




Trama

In un laboratorio segreto un soggetto altamente pericolo riesce a liberarsi e fuggire, compiendo durante questa operazione una vera e propria strage. Fortunatamente viene colpito e ferito alla testa, perdendo almeno in parte la memoria.
Arriva su una spiaggia e viene soccorsa dal protagonista e una sua amica d'infanzia. Si trovano infatti davanti una ragazza ferita alla testa e nuda, non in grado di parlare e con delle strane protuberanze al posto delle orecchie. Sembra essere totalmente indifesa e si comporta ingenuamente come una bambina... ma quando vengono per riprenderla recupera per un attimo la sua personalità e mostra a tutti la propria forza, crudeltà e pericolosità.
Pian piano ne arriveranno altre come lei e si noterà come tutti i personaggi abbiano un passato drammatico in comunque.
Ma non sarà pericoloso tenere una simile bomba ad orologeria in casa propria? E se il protagonista scoprisse la vera natura della sua inquilina?

Opening

La Opening è qualcosa di sublime, posto la versione in inglese/latin perchè quella subbata in italiano causa letteralmente stipsi istantantea. (tra l'altro ho appena notato che al termine c'è anche quella di Gantz! XD)
 
Top
Lizandra
view post Posted on 24/10/2011, 11:48




Ho visto questo anime nel mio periodo "solo anime splatter e violenti" , mi è piaciuto molto, l'opening è stupenda : )
Mi hanno detto che il manga è molto meglio, ma ho letto solo gli ultimi capitoli per vedere le differenze con il finale dell'anime, magari in futuro lo leggerò...
l'ho visto un bel po' di tempo fa quindi magari alcune cose le ho dimenticate, ma ho un dubbione
non ho capito bene la cosa che se i Diclonius toccavano gli uomini poi se avevano figli erano per forza Diclonius, come il passato del tizio... ho un po' di lacune su sta cosa.

Le scene splatter non mancano v_v
è terribile la scena quando Lucy uccide la sorellina e il padre Kota D:
Orribile anche quando le uccidono il cagnolino =ç=


Mi manca da vedere l'OAV
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 11:50
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Member
Posts:
13,953
Location:
Rome

Status:


CITAZIONE (Lizandra @ 24/10/2011, 12:48) 
non ho capito bene la cosa che se i Diclonius toccavano gli uomini poi se avevano figli erano per forza Diclonius, come il passato del tizio... ho un po' di lacune su sta cosa.

Tra diclonius ed umani non mi pare ci fossero state prove, l'unica scena in cui si parla di riproduzione è quando c'è il tizio che rapisce lucy e si scopre che anche lui è un diclo. Quindi non saprei risponderti. Magari non ricordo io poi!

 
Top
Jill
view post Posted on 24/10/2011, 12:30




CITAZIONE (Lizandra @ 24/10/2011, 12:48) 
Le scene splatter non mancano v_v
è terribile la scena quando Lucy uccide la sorellina e il padre Kota D:
Orribile anche quando le uccidono il cagnolino =ç=

:sigh: :sigh: :sigh: stavo per piangere :sigh: :sigh: :sigh:

Anche nelle prime puntate in cui Nana viene fatta a pezzi non è male! o le 23 teste che volano nei primi 5 minuti di anime... è fantastico!


A favore della protagonista:
La capisco perfettamente per tutto quello che ha fatto ed ha tutta la mia stima! :pervert:
 
Top
Lizandra
view post Posted on 24/10/2011, 17:06




CITAZIONE (.Ss' @ 24/10/2011, 12:50) 
Tra diclonius ed umani non mi pare ci fossero state prove, l'unica scena in cui si parla di riproduzione è quando c'è il tizio che rapisce lucy e si scopre che anche lui è un diclo. Quindi non saprei risponderti. Magari non ricordo io poi!

ok XD boh, forse ho fatto anche confusione col manga leggendo vari spoiler in giro xD


CITAZIONE (Jill @ 24/10/2011, 13:30) 
A favore della protagonista:
La capisco perfettamente per tutto quello che ha fatto ed ha tutta la mia stima! :pervert:

sì vero è_é
i primi minuti sono violentissimi XDD la segretaria che inciampa e si ritrova decapitata :.o.: loool

 
Top
Aristhana
view post Posted on 5/11/2011, 14:46




L'ho visto poco tempo fa in una notte e ho ripetuto la visione intera un paio di volte. Non ne ho visti ancora molti di anime, sono una passione nata recentemente, però è l'unico splatter che finora è riuscito ad interessarmi.
 
Top
Sunako † Nakahara
view post Posted on 9/8/2012, 15:32




Lo sapete del manga? *_*
 
Top
Lizandra
view post Posted on 9/8/2012, 17:49




Sta uscendo ora in Italia vero? *_*
Mi stavo quasi dimenticando! Purtroppo non so se riuscirò a prenderlo TçT
 
Top
Sunako † Nakahara
view post Posted on 11/8/2012, 15:18




Da quello che dice la Panini lo pubblicherà il 30agosto staremo a vedere ._.
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 12:58
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


ho scelto questo anime da vedere durante i pranzo/cena °-° (al momento non ho tempo per passare giornate a guardare anime purtroppo XD) ho visto i primi due episodi e non mi sembra affatto male **
 
Web Contacts  Top
{Nemesis~Haron}
view post Posted on 23/8/2012, 13:35




A me gli splatter in generale non piacciono,ho provato a guardare "School Days" e sono rimasta spiacevolmente colpita.
Alchè ho deciso che non ne guarderò,forsenon tanto per le scene crude che,per carità,mi hanno infastidita,ma anche per le trame che non trovo troppo emozionanti.
Se si tratta di violenza ma di storia,non mi crea problemi,ma come nel caso prima citato,non mi coinvolgono.
Non so se questo sia diverso.
Scusate se ho urtato gli altrui pareri.
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 10:13
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


sono arrivata all'episodio 8 >.< gli ultimi 4 e finisco
 
Web Contacts  Top
Sunako † Nakahara
view post Posted on 6/9/2012, 18:38




La panini sta tardando ancora l'uscita del manga ç______ç
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 10:16
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


D: motivazioni?
se i disegni del manga sono un po' più carini di quelli dell'anime, quasi ci penso a comprarlo quando uscirà... la storia è bella, ma la grafica e il character design, giudicando l'anime, non mi piace per niente XD
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 7/9/2012, 12:25




Quando ho guardato l'anime la prima volta, la grafica mi era piaciuta e tuttora non mi dispiace, però con il tempo ho cambiato gusti, forse per un anime del genere ci starebbero meglio disegni un po' più "realistici"... non saprei, il manga ho letto qualche scan, mi sembrano più curati, al massimo guarda su internet prima di decidere se comprarlo, io sono ancora indecisa!
 
Top
19 replies since 24/10/2011, 11:38   141 views
  Share