Nerd Anonimi

Imadoki!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2011, 08:11
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


imadoki02he9

Imadoki!, letteralmente è "Ai giorni nostri!", è un manga di Yuu Watase in 5 volumetti, pubblicato in Italia da Play Press nel 2005. È una commedia scolastica semplice ma efficace, ricca di tutti i temi che affrontano i giovani liceali.

È la storia di Tanpopo Yamazaki, una ragazza sedicenne dell'Hokkaidō che vive sola con i nonni poiché non ha più i genitori. Dopo le scuole medie, la ragazza viene ammessa alla Meio, una scuola prestigiosa di Tokyo.
Traferitasi in città, vive da sola in un appartamento con la sua piccola volpetta Poplar. Il giorno prima dell'inizio della scuola, va a fare un giro nei paraggi dell'edificio, ed incontra un ragazzo con cui tenta di fare amicizia. Il giorno dopo lo incontra di nuovo a scuola, ma lui fa finta di non conoscerla. Il ragazzo si chiama Koki Kugyo e fa parte di una delle più ricche e prestigiose famiglie di Tokyo. È sempre circondato da molta gente per il suo grado sociale, ma in realtà lui stesso sa che queste persone sono tutte delle opportuniste e che non tengono davvero alla sua amicizia.
Tanpopo determinatissima, decide di voler diventare sua amica, nonostante non sia facile, poiché tutti la prendono in giro, ad eccezione di Tsukiko Saionji con cui riesce a fare amicizia. Figlia anche lei di una famiglia molto ricca, sogna di conquistare Koki per coronare i suoi sogni di ricchezza. Tanpopo propone un club di giardinaggio, che verrà approvato e a cui parteciperanno sia Koki che Tsukiko.
A loro, presto si aggiungeranno Aoi Kyougoku, un compagno di classe di Tanpopo che è davvero un bravo hacker, e Arisa Uchimura una ganguro molto appariscente
Tanpopo si accorge di essersi innamorata di Koki, ma....

fonte: wikipedia



Questo è un manga che ho rispolverato fra i miei vecchi acquisti (i quali avvenivano più o meno a caso), in un momento di estrema voglia di leggere manga ma pochi dindi per comprarne di nuovi. Che dire di Imadoki!... è un classico shoujo scolastico e ne presenta tutti i classici elementi sia stilistici che narrativi, è molto leggero e tratta anche le tematiche più serie con una certa spensieratezza; la storia si conclude in soli 5 volumetti e quindi non è molto articolata, si presenta fatti semplice e coincisa, volendo anche un po' stereotipata, così anche i personaggi. Tuttavia, il mio lato femminile lo ha trovato piacevole da leggere, una lettura poco impegnativa ma scorrevole e con un susseguirsi di eventi piuttosto frenetico che ti fa bramare di sapere come va a finire; diciamo che non sarà mai il mio manga preferito ne il mio genere, ma nonostante ciò è carino come shoujo :3
 
Web Contacts  Top
0 replies since 22/10/2011, 08:11   50 views
  Share