Nerd Anonimi

Soul Calibur V

« Older   Newer »
  Share  
temporempo
view post Posted on 22/10/2011, 08:00




696px-Soulcalibur_V_box_arts


Data di Uscita: 3 Febbraio 2012
Genere Picchiaduro

Personaggi Giocabili:
E' stato confermato che il gioco conterrà una trentina di personaggi più un personaggio ospite.

Personaggi già presenti in precedenti capitoli:
Siegfried Schtauffen
Nightmare
Heishiro Mitsurugi
Isabella "Ivy" Valentine
Taki
Maxi
Hildegard "Hilde" von Krone
Tira
Voldo
Astaroth (una nuova versione)
Raphael Sorel
Geo Dampierre (disponibile solo preordinando il gioco, probabilmente sarà disponibile in DLC successivamente)
Cervantes De Leo
Aeon Calcos
Yoshimitsu
Algol
Edge Master
Kilik


Nuovi Personaggi:
Patroklos Alexandra
Pyrrha Alexandra
Natsu
Z.W.E.I.
Yan Leixia
Viola
Xiba
α Patroklos
Ω Pyrrha
Elysium


Personaggio Ospite:
Ezio Auditore


Personaggio Bonus:
Katsuhiro Harada, il produttore sia della serie Soul che della serie Tekken, apparirà come boss nella modalità Quick Battle. Utilizzerà la CaS di Devil Jin. Ancora non si sa se nel gioco ci saranno altri personaggi come lui e se saranno giocabili o meno.


Meccaniche di gioco:
Sono state introdotte nuove meccaniche di gioco:
Soul Gauge: delle gemme vicino alla barra della vita che indicano i poteri utilizzabili.
Critical Edge: un attacco critico che fa brillare l'arma, è eseguibile cliccando i tre tasti d'attacco contemporaneamente.
Brave Edge: consente al giocatore di migliorare certe mosse con altri attacchi, premendo A + B + K dopo l'ingresso di mosse specifiche; ogni utilizzo riduce i Soul Gauge del 50%.
Guard Impact: un contrattacco che consuma i Soul Gauge.
Just Guard: una guardia che sbilancia l'avversario.
Quick Step: una schivata che fa spostare in laterale premendo sù sù o giù giù.

Storia:
Il gioco è ambientato 17 anni dopo Soulcalibur IV. Il personaggio principale è Patroklos e l'antagonista è Pyrrha, figlio e figlia di Sophitia e Rothion Alexandra e nipoti di Cassandra Alexandra.
Patroklos e Pyrrha hanno avuto un'infanzia difficile da quando la loro madre, Sophitia, è stata assassinata e il loro padre è morto per una malattia. Pyrrha è stata rapita da piccola e non ricorda nulla della sua infanzia, nenache i suoi legami familiari.
Suo fratello Patroklos invece è cresciuto da solo ed è alla ricerca della sua sorella maggiore.


La creazione personaggi da quel che si può vedere nei primi video è stata molto migliorata, ora è possibile decidere la grandezza del proprio personaggio completamente, inoltre gli accessori sono inseribili dove si vuole e ci sono diverse textures per gli abiti che possono cambiare anche dimensione. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di inserire tatuaggi e cicatrici.



Personalmente approvo la storia e il fatto che sia ambientata 17 anni dopo il precedente capitolo. Approvo il personaggio ospite che è più in tema e preferibile ai personaggi di Star Wars. Mi piace che abbiano apportato delle modifiche al gameplay, piccole in modo da non snaturare il gioco. Adoro la nuova creazione personaggio molto migliorata. Inoltre spero che abbiano aggiunto una selezione difficoltà perchè non voglio morirci come in SC4.



jpg



Edited by temporempo - 19/1/2012, 07:40
 
Top
temporempo
view post Posted on 11/1/2012, 11:01





Meno di 3 settimane all'uscita *ç*
Astaroth!!!
 
Top
temporempo
view post Posted on 19/1/2012, 07:42




Hanno rivelato tutta la roster! mi dispiace non ci sia più Zasalamiel ma il ritorno di Kilik mi piace molto....
 
Top
trymo
view post Posted on 19/1/2012, 13:48




mammamia klik è tra i miei preferiti perccato non ho la ps3 ne l'xbox lol
 
Top
Lil Katja
view post Posted on 10/4/2013, 21:45




Ho il videogioco e anch'io approvo il personaggio ospite... tra l'altro è troppo forte sentirlo parlare in "italiano".

Per il resto (come già avevo fatto con i precedenti capitoli) ho trascorso più tempo a cambiare abiti e pettinatura nella modalità di creazione dei personaggi che non a combattere. L' "effetto Gira La Moda" ha colpito anche questa volta.
 
Top
4 replies since 22/10/2011, 08:00   383 views
  Share