Nerd Anonimi

Dead Island

« Older   Newer »
  Share  
temporempo
view post Posted on 7/10/2011, 11:16




dead_island2

Pochi giorni fa ho completato Dead Island, all'inizio ero titubante su questo gioco, essendo uno sparatutto molto pubblicizzato pensavo fosse la solita cagata, ma poi mi sono dovuto ricredere. Il gioco è incentrato sull'uccisone di zombie, che van di moda in questo periodo.
Nella storia sei un turista di un villaggio vacanze situato su un'isola, dove poi successivamente ci si sposta in altri luoghi della stessa.
Il gameplay è molto bello (ricorda bioshock) e la grafica è veramente eccezionale. All'inizo scegli uno tra 4 personaggi disponibili, ognuno con un'abilità diversa. C'è una grande varietà di armi nel gioco, che possono anche essere fuse con oggetti per dargli abilità quali per esempio elettricità, veleno e fuoco.
Le parti di sparatutto vero e proprio sono poco presenti, questo magari può non piacere agli appassionati del genere.
Gli zombie sono molto vari, difficlmente ne incontri di uguali e le ambientazioni sono molto particolareggiate.
Le mappe sono varie e ampie e possono essere visitate a piedi o in auto dove possibile.
Una pecca l'ho trovata nella presenza di una sola motosega che faceva pochi danni, se hai un gioco di zombie una motosega decente è d'obbligo!
Il gioco ha una modalità online molto ben fatta.
La componente paurosa non è eccessiva, alle volte gli zombie son quasi ridicoli ma la componente splatter c'è tutta.

Storia in breve:
Sei un turista di un''isola che viene infettata da un virus che ne zombifica tutta la popolazione e te risulti essere l'unico immune al morso degli zombie, per questo inizi ad aiutare i pochi superstiti rimasti. Sei guidato da un generale dell'esercito nascosto in un bunker che ti sfrutta per trovare una cura per salvare sua moglie infetta, alla fine ti tradirà cercando di salvarsi da solo con la moglie e tu dovrai impedirglielo.
 
Top
MustaKissa
view post Posted on 15/11/2011, 09:45




M'ispira sto gioco, me ne avevano parlato bene.. se mai lo troverò scontato ci farò un pensiero
 
Top
temporempo
view post Posted on 15/11/2011, 10:25




E' fatto veramente molto bene, i dettagli sono impressionanti.
La modalità online, che però non ho provato, deve essere molto bella.
Mi sono divertito a giocarci anche se i giochi del genere di solito mi annoiano.
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 12:26
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


E' davvero UNA FIGATA. Mi aspettavo una brutta copia di Left4Dead, e invece no.
Già hai dei personaggi con caratteristiche uniche. Io ho scelto la maori strasexy, ma anche la giapponese era bellina.
Comunque, non aspettatevi uno sparatutto. Questo è l'apogeo della violenza in ambito "isola tropicale". Cattiveria a non finire, cadaveri che sembrano cadaveri ma non sono cadaveri, è fatto sul serio bene. A differenza di tempo l'ho giocato apposta perchè anche se crakkato funzionava online, e vi assicuro che giocato con qualcuno è davvero una figata ^^
 
Contacts  Top
3 replies since 7/10/2011, 11:16   201 views
  Share