Nerd Anonimi

Creepypasta

« Older   Newer »
  Share  
Lizandra
view post Posted on 1/10/2011, 17:45




Ecco un topic sulla mia ultima e recentissima passione, le creepypasta :yeah:
Ho scoperto questo mondo grazie alla Teoria del coma di Ash e ad una pagina facebook che raccoglie molti racconti e traduce diverse storie, facendo una ricerca ho scoperto che esiste anche una wikipedia: wiki creepypasta

Questa è la fantastica pagina di fb *O* creepypasta&stuff

Il termine creepypasta deriva dal termine "copy and paste", dato che è un fenomeno di internet in cui queste "leggende" sono viaggiate tra mail chat, forum e siti (molte storie sono uscite da 4chan) tramite il comando "ctrl + C ctrl + v" appunto il copia incolla. il termine "copy" è stato sostituito con "creepy" che rappresenta la natura inquietante e spaventosa dei racconti e "paste" con "pasta".
Questo è più o meno un riassuntino delle ricerche fatte (sigh... ho memorizzato meglio questo in 2 minuti che un argomento d'esame in 3 giorni di studio :foreveralone: )

Ci sono creepypasta di ogni genere e argomento.
Sui videogiochi ci sono molte cose sui Pokemon, e anche un videogioco che non conoscevo... Eversion :afkm: (si trovano molti gameplay su youtube)

dei Pokemon c'è Pokemon Black (una versione distorta e inquietante di Pokemon Rosso) e Lost Silver, una storia abbastanza agghiacciante, si trovano anche qui dei video su youtube, però li consiglio di vedere dopo aver letto le storie >_<

Lost Silver (in inglese)



Una storia che mi ha messo i brividi è stata del SuicideMouse, o anche penso si chiami l'episodio mancante di Topolino, davvero creepy.
.
Di storie belle invece consiglio Candle Cove :afkm:
e anche l'episodio perduto del Principe di Bel Air!
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 18:24
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Sei riuscita a contagiare anche me con creepypasta, "cose migliori da fare invece di studiare" LOL XD
oggi me ne sono letta un bel po', come ti ho già detto Candle Cove è quello che mi ha colpita di più come inquietudine, mentre Tre Desideri mi ha colpita per il significato mezzo filosoficoinquietante che ne trapela °O°

Poi mi sono appena letta Suicide Mouse e pure quella devo dire che è figa un bel po', e anche Lost Silver (anche se poi guardando il filmato un po' cala, mi ero intrippata di più leggendo XD) sempre di Pokemon mi sono letta oggi pomeriggio anche Pokemon Black.

ma l'esistenza di questi video inquietanti e giochi modificati agghiaccianti è intripposissima, sono sempre stata affascinata da ste cose. Voglio leggere ancoraaa *sclera*
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 1/10/2011, 19:31




Sì... coi video si perdono un po' i pokemon, anche perchè suppongo siano giochi hackerati in base alla storia e nella nostra immaginazione le cose vengono più cupe!
Tra l'altro lo scoprire che si trovino in giro tante cartuccce hackerate intrippa, è più inquietante trovarsi queste scene macabre sullo schermo del game boy che nel computer >__<

Il video di Suicide Mouse non ho avuto il coraggio di guardarlo :afkm:

 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 19:37
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


E' più inquietante pensare di giocare a una cosa quando invece te ne ritrovi un'altra ultra macabra! mi piacerebbe da morire succedesse a me °w°

leggendo ste cose mi è venuto in mente, fra l'altro, quando ero bimba... avevo il cd dei Lunapop ed era finito ma non avevo stoppato, dopo minuti e minuti di silenzio inizia a cantare la voce di sto bambino, tra inquietante v_v probabilmente conoscevi anche tu sta cosa!


Il video di SuicideMouse è abbastanza inquietante, quando gli accordi di piano diventano urla sempre più distinte e forti è pesantuccio, però io più che aver paura di ste cose sono ultra affascinata quindi non mi danno fastidio XD

tra parentesi, una cosa che mi diverte molto è leggere i commenti sotto storie un pochino, ma proprio leggermente più impegnative e meno esplicite "oddio non ho capito", "chi me la spiega", MA COME CAZZ. ...?!
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 1/10/2011, 19:44




ti riferisci a Eversion? Secondo me è molto sottile come gioco xD

non avevo il cd dei Lunapop, ma che roba era? O_O però ricordo con angoscia quando ero immersa nella musica con il walkman e si inchiodava e faceva quel rumore osceno tipo tv che non funziona e strillavo di spavento xD


Vedrò se guardarlo XD Prima o poi lo farò!

sì xD alcune sono più filosofeggianti, basta pensarci un po' di più...
a me è piaciuta molto quella della telefonata "posso rubarti 5 minuti"e anche quella della signora anziana, però si capiva bene!
 
Top
trymo
view post Posted on 1/10/2011, 19:44




silly, al primo spoiler ti posso rispondere io XD
si chiamano Ghost track, letteralmente "traccia fantasma"
non è scritta nella tracklist del disco xD mi è successo quando stavo sentendo un disco dei korn XD
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 19:58
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE
si chiamano Ghost track, letteralmente "traccia fantasma"

esattamente quello XD ma è stato crudelissimo da parte loro sapendo che il 90% dei loro ascoltatori erano bambinette di 10 anni come me, sono rimasta traumatizzata XD

CITAZIONE
ti riferisci a Eversion? Secondo me è molto sottile come gioco xD

nono mi riferivo ai Pokemon, tu vai a comprarti una cassettina usata pensando che sia un normale Pokemon rosso, per esempio, e ti ritrovi quella roba angosciante... è traumatico XD

qual è quella della signora anziana? °O°
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 1/10/2011, 20:26




Aaaah sìsì XD così è come morire di paura al 100% e anche sentirsi un po' trollati.

Mmmh è quello dove la ragazza esce dal supermercato e la signora le chiede un passaggio... è molto breve!
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 08:11
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Altre due creepypasta che ho adorato (metto il link della pagina facebook)
La chat
Asociale
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 7/10/2011, 08:57




Bellissime entrambe!
il finale di "la chat" è inquietantissimo v_v
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 09:07
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Vero? è scritta benissimo quella pasta v.v
a me ha inquietato anche il finale di quell'altra XD
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 7/10/2011, 09:09




nell'altra mi aspettavo succedesse qualcosa di brutto allo psichiatra, poi pensi che ci sia qualcosa di inquietante sul ragazzo, poi ci si pensa un po' che possa essere la mamma quella fuori v_v
Per ora quella che mi ha fatto più paura (oltre ai pokemon :troll: ) è stata Candle Cove. Tra l'altro ho trovato il video, sembra di guardare qualcosa di maledetto.
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 09:16
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


il video di Candle Love?! O.O
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 7/10/2011, 09:18






per me è qualcosa di tremendo :afkm:
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 09:22
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Oddio XD
ma è stato fatto dopo tipo in base alla storia?
cioè intendo, secondo la storia non dovrebbe esistere nessun Candle Love
 
Web Contacts  Top
25 replies since 1/10/2011, 17:45   481 views
  Share