Nerd Anonimi

Dragon Ball vs Naruto

« Older   Newer »
  Share  
elisewin.
icon14  view post Posted on 30/9/2011, 10:37




ebbene, ho appena iniziato a leggere il manga di Dragon Ball, praticamente per la prima volta. (il tutto grazie a mio moroso che ha collezionato i numeri a tempo debito :auu: )
beh, la prima cosa che ho pensato è: cazzo toriyama è un fottuto genio.
già si sapeva, okay, però il manga è qualcosa di Superiore. altro che l'anime censured mandato in italia.

insomma, volevo approfittarne per aprire una discussione in cui capire se preferite il moderno e straparlato naruto, o siete della vecchia guardia.
per quanto mi riguarda: non sono MAI riuscita a guardare naruto. ho provato con una puntata, ma niente, la cosa dei ninja ecc mi annoia infinitamente. il mio uomo mi ha fatto una sua arringa in cui tenta di dimostrarmi come la trama e tutto di naruto in realtà siano dannatamente avvincenti eccetera, perciò immagino che prima o poi proverò ad avvicinarmici.

comunque volevo avere anche dei pareri da voi.
rispondere orbene. :troll2:
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 11:04
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Beh, l'unica cosa per la quale penso si possa fare un paragone fra Dragon Ball e Naruto penso sia il fatto che sono due shonen. Sono due manga/anime totalmente diversi per come la vedo io, e allo stesso tempo parlare di vecchia guardia o nuova guardia mi sembra troppo eccessivo!

Quindi darò due opinioni distinte: quel che posso dire è che ho amato Dragon Ball - premettendo che ho seguito solo la serie in tv - è sempre stato troppo avanti, gestire tutti quei personaggi non penso sia facile e ai suoi tempi era davvero innovativo, anche se spesso le saghe erano talmente lunghe da diventare noiose. Diciamo che fino a Freezer mi è piaciuto un tot. Per quanto riguarda Naruto sono come te, mi sono sempre rifiutata di guardarlo o leggerlo e non so se prima o poi ci cascherò anche io... forse per curiosità sì. ma per il momento continua a non ispirarmi per niente XD non tanto per la trama che magari è anche interessante, ma i personaggi e i disegni non mi attirano neanche un po :/ un'altro shonen di cui parlano tutti è Bleach, che trovo piuttosto figo e appassionante.
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 30/9/2011, 12:07




Non ho mai letto il manga di Dragonball se non qualche capitolo o visto qualcosa, però sono cresciuta con l'anime, purtroppo quello censurato della mediaset, anche se devo dire che ho ricordi vividi di scene ambigue o violente, quindi forse la censura negli anime è peggiorata più di recente (non saprei, ho smesso di vederli in tv)
Piacerebbe anche a me leggerlo dato che mi ha appassionata tantissimo, però al momento non credo di potercela fare, comunque non ho dubbi che il manga sia fantastico e superi l'anime!

Quoto Silly sul fatto che è un po' eccessivo dire vecchia/nuova guardia, molti mangaka shonen hanno preso proprio come punto di riferimento e fonte di ispirazione Toriyama, tra cui Kishimoto e Oda e ci sono state anche delle collaborazioni, quindi io la vedrei più come un'evoluzione, comunque c'è un passaggio credo...
A me i disegni di Naruto non dispiacciono, ho visto delle illustrazioni che mi sono piaciute molto, però non l'ho mai iniziato fondamentalmente per due montivi, uno perchè il mio più grande amore è One Piece e vedevo troppo impegnativo dedicarmi ad un altro manga così infinito, cosa però smentita dato che ho iniziato Bleach, quindi in un futuro prossimo potrei anche iniziarlo...
l'altro motivo è molto superficiale lol però veramente, mi fanno schifo quelle pantofole da cui spuntano le dita dei piedi, mi fanno veramente cagare, credo sia la cosa che mi blocchi maggiormente :troll:
Sulla trama non so quasi niente quindi non saprei che dire xD
 
Top
elisewin.
view post Posted on 30/9/2011, 12:28




paragonavo i due, che sicuramente a livello di contenuti sono diversissimi, per il semplice fatto che naruto sta avendo un successo simile a quello dato da dragon ball, è una saga eterna e appassionante (almeno per chi lo segue) quanto è stato DB per milioni di ragazzini, se ne parla ovunque ecc, come per dragon ball a suo tempo. sono due culti di massa, e mentre dragon ball è di una quindicina di anni fa, naruto è moderno e attuale. la nuove generazioni conoscono più naruto che dragon ball. ed ecco qui che salta fuori il concetto 'di vecchia guardia'. :troll2:
 
Top
Lizandra
view post Posted on 30/9/2011, 13:01




Sì in questo caso hai ragione, quando eravamo piccoli noi c'era Dragonball e ora per chi è piccolo c'è Naruto, soprattutto per chi segue la televisione e la "moda" (che poi fanno i giochi, zaini, diari ecc), infatti facendo un esempio One Piece è uscito nel 2001 quando avevo 10 anni e solo guardandolo mi sono poi interessata a cercare il manga (quando era già al volume 35 :troll: )
Forse chi segue Naruto della nostra età è sempre partito da Dragonball o gli anime trasmessi in quel periodo per avvicinarsi al mondo degli anime e manga...
Mi chiedo come sarebbe stato vedere Dragonball da adolescente senza alcun ricordo di infanzia XD
 
Top
temporempo
view post Posted on 1/10/2011, 12:15




Dragonball l'ho sempre trovato un precursore, ho sempre creduto che abbia modificato il modo di fare gli shonen, ha dato un impronta a molti manga attuali che è ben visibile, fra questi anche Naruto, a prendere un manga precedente a dragonball mi sembra di vedere proprio un disegno più sporco e approssimativo; per quanto riguarda Naruto, lo pongo su un piano diverso, è innegabile che sia uno dei migliori manga in circolazione, ma non trovo abbia una storia che sia eccezzionale, è carino il fatto che ti faccia seguire profondamente la mentalità e la storia dei personaggi, e sono avvincenti i combattimenti ma la storia in sè lascia a desiderare... anche se sotto questo aspetto ci si può lamentare che la storia di dragonball sia ciclica...
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 14:03
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


tumblr_kt6f8hzob21qz6z2wo1_400
 
Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 3/10/2011, 13:25




AHAHAHAH ma è stupenda questa immagine! Luffy mi fa crepare nelle ultime vignette XDDD

CITAZIONE
sono avvincenti i combattimenti ma la storia in sè lascia a desiderare... anche se sotto questo aspetto ci si può lamentare che la storia di dragonball sia ciclica...

Sì in effetti la storia di Dragonball è piuttosto ciclica, ora ho delle grandi lacune sugli episodi, forse lo era di meno nella parte in cui Goku era bambino.

Riguardo Naruto, dici che la storia lascia a desiderare perchè è banale e puntano sui combattimenti/personaggi oppure...? Sono curiosa, così mi faccio un'idea se in futuro vorrò provare a leggerlo.
 
Top
temporempo
view post Posted on 3/10/2011, 13:57




la storia sa già di visto, non aggiunge molto, ci sono dei momenti belli ma anche parti lunghe e molto noiose, non so se riuscirei a consigliare a qualcuno di leggerlo tutto dall'inizio a ora, non lo avessi mai letto lo leggerei per curiosità mediatica più che altro, ma non per la storia, non è male, questo no, c'è molta roba peggio, ma sicuramente non lo paragonerei a dragonball...
 
Top
temporempo
view post Posted on 23/10/2011, 19:30




291754_299430613403046_199261733419935_1286908_1202963995_n


ho trovato un'immagine che risponde alla domanda
 
Top
Lizandra
view post Posted on 24/10/2011, 10:59




lol frase che va dritta al punto xDDD
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 11:06
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


Tipo.. OMG? :aww:
 
Contacts  Top
11 replies since 30/9/2011, 10:37   99 views
  Share