Nerd Anonimi

Kuragehime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2011, 14:23
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


kuragehime-anime

Kuragehime - La Principessa delle Meduse è un manga josei scritto da Akiko Higashimura. Brains Base ha adattato in un anime di undici episodi i primi 5 volumi del manga.

Tsukimi Kurashita è una ragazza di 18 anni trasferitasi a Tokyo per realizzare il suo sogno di diventare un'illustratice. Tsukimi è poco curata nell'aspetto, ha scarse capacità di relazionarsi con la gente, è terrorizzata dalle persone attraenti e alla moda ma soprattutto adora le meduse.
Vive al dormitorio Amamizukan, dove non sono ammessi uomini e dove tutte le sue inquiline (o come amano definirsi, le "Amars", letteralmente "Suore") sono delle fujoshi come lei, ovvero ragazze otaku fissate ognuna con un diverso ambito, NEET e terrorizzate dal resto della società modaiola.
Una sera, nel tentativo di salvare una medusa in pericolo dall'acquario di un negozio di animali, Tsukimi viene soccorsa da una splendida ragazza alla moda, che l'aiuta ad acquistare la medusa. Ma la mattina successiva scoprirà che "lei" è in realtà un "lui": Kuranosuke Koibuchi, figlio illegittimo di un politico con la passione del travestitismo.
Kuranosuke inizierà a frequentare sempre più l'Amamizukan (nonostante l'opposizione dei suoi inquilini) perché interessato a Tsukimi e all'ambiente così diverso da quello a cui è abituato, mentre la ragazza dovrà fare attenzione che la vera identità del giovane non venga svelata, altrimenti subirà gravi conseguenze.



Stamattina, cercando nonmiricordocosa su google, ho trovato il nome di questo manga/anime e, dopo essere andata sulla fidata ( :afkm: ) wikipedia a leggere la trama ho subito deciso di provare a guardare l'anime. Insomma che mezzoretta dopo aver preso questa risoluta decisione ero già attaccata allo schermo a mangiarmi un episodio dopo l'altro. Al momento sono arrivata al sesto e lo trovo un'anime molto carino, leggero e divertente, gli episodi sono solo undici quindi si divora molto facilmente, i personaggi sono totalmente straniati (ho già adocchiato la mia prossima fissa: Kuranosuke... biondo, occhi azzurri... *w* molto in stile Howl) e nonostante l'andamento un po' fesso rimane comunque un josei, per cui una serietà di fondo nella trama persiste :3 vi farò sapere un giudizio più accurato appena (probabilmente stasera o domani) finisco di vederlo!
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 27/9/2011, 14:31




Ho capito che storia è!
Avevo adocchiato il manga in fumetteria tempo fa, forse un giorno che eravamo andate insieme, mi ispirava un sacco ma avevo pochi fondi :foreveralone:
Adesso che so che c'è l'anime posso rimediare così!
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 18:52
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Ok, confermo tutto quello che ho scritto!
l'unica pecca è il non-finale che lascia un po' a bocca asciutta, perchè da quanto ho capito l'anime tratta solo i primi 5 volumi del manga. Quindi, sarà per forza da integrare v.v
mi piace la vena modaiola della trama, anche se mi fa sentire a omgnancheiovorreiavereilfisicofarmivestitifighiegiraresempreinparrucca D: :foreveralone: :foreveralone: :foreveralone:

CITAZIONE
ma avevo pochi fondi

Quando sarò miliardaria :afkm: mi farò una casa piena di manga :sigh:

Edited by Silly - 28/9/2011, 00:12
 
Web Contacts  Top
Nausicaa
view post Posted on 27/11/2011, 12:56




CITAZIONE (Silly @ 27/9/2011, 18:52) 
l'unica pecca è il non-finale che lascia un po' a bocca asciutta

è vero T.T
io ho visto l'anime e ci sono rimasta male quando sono arrivata all'ultima puntata ed era un "non-finale" :(
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 13:23
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


vero? T_T infatti mi sto scaricando le scans del manga perchè a quanto ho capito dovrebbe proseguire o avere un finale migliore... e sono troppo curiosa!
 
Web Contacts  Top
Nausicaa
view post Posted on 27/11/2011, 13:49




ah beh se è così allora mi sa che dovrei scaricare anch'io le scans :P quanti volumi sono? :)
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 21:32
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Se non erro 7 ed è ancora in corso, mentre l'anime è stato adattato ai soli primi 5 volumi!
 
Web Contacts  Top
6 replies since 27/9/2011, 14:23   82 views
  Share