Nerd Anonimi

Welcome to the NHK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2011, 21:53
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Quasi tutti dicono di qualsiasi opera che il manga è meglio dell'anime, però se devo essere sincera se è ben fatto preferisco vedermi un'anime che leggermi un manga (omg sono blasfema, lo so), negli anime c'è tutto un gioco di atmosfera, colonna sonora, doppiaggio che mi rende tutto più emozionante. Sì, solitamente passo a leggere il manga solo se l'anime mi è piaciuto da impazzirci, oppure quando i due sono moooolto diversi per andamento della trama, ecc :3 (e poi, odio leggere le scans, e non sono così ricca da potermi permettere un sacco di manga xD)

per questo ho voglia di "buttare via" qualche dindolo per Welcome to the NHK!
appena mi libero dalla sessione di esami faccio un salto in fumetteria *w*

dici che a Lucca si troverà già la Light Novel?
 
Web Contacts  Top
Neige
view post Posted on 26/9/2011, 22:11




Generalmente dicono che il manga è meglio perché quasi sempre è l'opera originale, e l'originale come si sa è migliore nel 90% dei casi... di Code Geass per esempio c'è anche il manga, ma da quanto si dice è davvero orribile. XD
Comunque non credo tu sia blasfema, gli anime sono senz'altro più "vivi" rispetto alle controparti cartacee, ma personalmente trovo che entrambi abbiano i propri pregi. Senza dubbio va molto a gusti.
Le scans pure io le odio, difatti non ne ho mai letta una XD, leggo solo manga licenziati in Italia e che posso acquistare (sono abbastanza povero anch'io, quindi non posso permettermi tutto... molti dei miei risparmi però li butto a fumetti XD).

Per la Light Novel non so se si potrà trovare già al Lucca, è possibile anche che sia una delle novità che la JPOP porterà alla fiera... però boh, non saprei.
Purtroppo non c'è ancora una data di uscita precisa.
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 12:59
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


Uaaahhhh ho visto le prime o
puntate e
1) Non è davvero come me l'aspettavo, ogni volta che sembra che una cosa vada in un modo diventa invece tutt'altro, è curioso com'è fatto
2)E' fighissimo voglio andare nel quartiere otaku e non uscire mai più di lì o ancora meglio diventare un hikikomori nel quartiere otaku o magari un hikikomori part-time comunque...
La tipa è strana, lui di più e il vicino a ruota. Scarico le altre puntate, il resto è trololo da vedersi :aww:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2011, 09:51
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE (Niba @ 5/10/2011, 13:59) 
Uaaahhhh ho visto le prime o
puntate e
1) Non è davvero come me l'aspettavo, ogni volta che sembra che una cosa vada in un modo diventa invece tutt'altro, è curioso com'è fatto
2)E' fighissimo voglio andare nel quartiere otaku e non uscire mai più di lì o ancora meglio diventare un hikikomori nel quartiere otaku o magari un hikikomori part-time comunque...
La tipa è strana, lui di più e il vicino a ruota. Scarico le altre puntate, il resto è trololo da vedersi :aww:

Anche io voglio andare nel quartiere otaku e non uscirne più! *w*
per quanto riguarda essere hikikomori, sento di starmici avvicinando sempre di più senza volerlo, lol
visto che è figo?! che ti avevo detto *_* fammi sapere quando vedi il resto!
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 13/10/2011, 14:53




Alla fine ho visto tutti gli episodi!
Gli episodi che ho preferito sono stati quelli del meeting offline, non avevo ancora visto anime trattare di questo argomento ed è stato interessante, anche vederelo sviluppo psicologico di Sato, che parte senza nemmeno sapere che fossero degli aspiranti suicidi e finire ad essere l'unico a volersi ammazzare XD
Mi ha depressa anche l''episodio in cui Yamazaki deve tornare a casa e non può più continuare la scuola per fare il creatore di videogiochi, fa pensare alla cruda realtà e i sogni che si infrangono =ç=
Misaki alla fine l'ho rivalutata, nonostante questo continuo a trovarla abbastanza irritante... non lo so, mi ha dato fastidio il suo continuo voler salvare Sato ecc =_=
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 15:10
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Io l'ho rivalutata dal momento in cui s'è capito che voleva sfruttarlo solo per sentirsi meglio lei, mi è sembrata più umana da quel momento. quello del meeting offline è stupendo, anche Durarara ne parla ma in modo meno importante. Concordo sulla tristezza degli episodi in cui torna a casa Yamazaki, e la rinuncia ai suoi sogni, quell'anime è così reale che a volte fa quasi stare male :/
io ho adorato anche gli episodi di lui che gioca al MMORPG **
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 13/10/2011, 15:22




ahahah sì XD fa molto Hack nelle scene in cui è nel gioco xD poi ci si rimane male quando si scopre che è Yamazaki :troll:
Sì, è molto reale e mai palloso! Depressione quando partiva la canzone... :foreveralone:
Una scena depressiva è quando misaki gli urla "ma non ti senti solo" argh :foreveralone:
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 08:02
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


E' troppo bella la scena in cui si scopre che è lui XDDD genialissima! e il bello è che non me l'ero minimamente immaginato, nonostante fosse facile arrivarci visto che assomigliava pericolosamente a Misaki il personaggio XD

Sì, tristissimo ç_ç ho odiato il personaggio della capoclasse v_v
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 21/10/2011, 18:58




lo stanno trasmettendo in italiano su rai4 :afkm:

la capoclasse mi ha fatto venire l'orticaria XD
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 19:28
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


hahaha sì lo so XD l'ho iniziato a vedere perchè ho visto la pubblicità ma mi sono rifiutata di vederlo in italiano :/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2011, 09:42
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Ho comprato il romanzo e ora posso morire felice <3
 
Web Contacts  Top
Sheba
view post Posted on 7/11/2011, 21:25




Cavolo, non sapevo che ci fosse il manga di Nhk in giro... Di sicuro devo prendere assolutamente la light novel poi, se mi rimane ancora qualche soldo, potrei pensare anche ai manga....
NHK è semplicemente stupendo e merita i miei soldi! Tra l'altro ho una mezza ideuzza di fare il cosplay di Misaki.... :3
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 21:34
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


A Lucca i manga li ho visti, ma dato che venivano 6 euro l'uno al momento ho rinunciato D: il romanzo però mi ispirava un bel po' e viene 12, sono 250 pagine circa... ma non ho ancora cominciato a leggerlo **
anche io avevo avuto l'ideuzza di fare Misaki! ma poi l'ho abbandonata XD
 
Web Contacts  Top
Sheba
view post Posted on 7/11/2011, 22:15




Uuuuh, io a Lucca non l'ho visto.... avrei dovuto cercarlo meglio... ç___ç Poco male, lo cercherò in giro e prima o poi SARA' MIO!
 
Top
Lizandra
view post Posted on 11/11/2011, 15:23




Magari lo puoi anche ordinare in fumetteria, è edito dalla Jpop è_é

comunque ieri in tv ho beccato il doppiaggio, Yamazaki con la voce di Ash Ketchum loool
 
Top
35 replies since 23/9/2011, 20:48   334 views
  Share