Nerd Anonimi

Welcome to the NHK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2011, 20:48
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


6620-nhk_cover_large

Welcome to the NHK è una storia nata come romanzo scritto da Tatsuhiko Takimoto ed illustrato da Yoshitoshi ABe, trasposta successivamente in manga e anime. Al centro della storia vi sono un hikikomori ed il rapporto di questo con diversi personaggi disincantati che affrontano problemi ugualmente difficili da superare.

Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori e ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno. Un giorno mentre è occupato a non fare nulla nel suo appartamento bussa alla porta un'anziana accompagnata da una giovane ragazza. Questa successivamente si mette in contatto con Satō affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private che terrà per lui la sera, al parco.
Sebbene il giovane inizialmente provi diffidenza e tenti in tutti i modi di cancellare l'offerta dalla sua mente, alla fine accetta e ogni sera si reca al parco vicino per ascoltare le lezioni della ragazza. Misaki appare timida e introversa almeno quanto Satō, ma si rifiuta di fornire al ragazzo informazioni su di sé, soprattutto perché si interessi tanto a lui e come fa a conoscere tutti i particolari della sua vita. I giorni si susseguono e Satō sembra effettivamente sollevarsi dalla sua condizione di hikikomori, almeno finché vecchie conoscenze dal passato non tornano a farsi vive scaricando i loro problemi sul ragazzo e mettendolo nuovamente con le spalle al muro.
fonte: wikipedia



Ho cominciato a guardarlo stasera e sono arrivata alla quarta puntata °w°
Al momento mi piace un sacco, i disegni sono particolarmente curati, soprattutto l'espressività dei personaggi rende un sacco; la trama mi intriga un sacco, sarà che sono interessata e incuriosita dal fenomeno sociale degli hikikomori, sarà che per certe paranoie un po' mi ci rispecchio (XD) e inoltre mi fa morire dal ridere! La scena in cui gioca ai gal-game è spettacolare LOLOLOL!

Una canzone rappresentativa:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2011, 13:13
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


Quel tipo, da hikikomori impersona il mio stile di vita ideale. Mi scarico un paio di puntate per vedere grazie Silly mia bellissima e adorata :aww:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2011, 16:13
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Io mi rispecchio troppo in lui e non so se preoccuparmene! LOLOLOL XDDD Fammi sapere se ti piace e comunque...
adulatore :auu:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2011, 09:41
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Ok, l'ho appena finito (24 episodi in un giorno :pika: )
e posso dire che rimane figo dalla prima puntata fino all'ultima.
Oltre a quella degli hikikomori, tratta diverse tematiche sociali che in Giappone sono un problema come, per esempio, quella dei suicidi di gruppo. Ma nonostante tratti tematiche così serie, non smette mai di essere divertente e fare ridere! Il protagonista è un protagonista favoloso (e io di solito non sopporto nessun protagonista, eh!), anche l'amico otaku Yamazaki e pure Misaki ha il suo perchè, e tutti gli altri personaggi.
Anche la colonna sonora è perfetta!
Un che anime si è immediatamente aggiudicato un posto (alto in classifica) fra i miei preferiti!

Edited by Silly - 25/9/2011, 12:16
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2011, 11:12
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


Oddei questo si che è un bel giudizio, mi affretto a vederlo (e passarono gli anni :yeah: )
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2011, 17:18
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE
(e passarono gli anni)

ci avrei scommesso :ddd:
ma quando avremo i capelli bianchi, la pelle solcata da rughe e saremo ufficialmente due hikikomori, ricordati di farmi sapere cosa ne pensi :powa:
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 25/9/2011, 18:42




dopo aver visto il topic ho visto i primi 5 episodi, è un bell'anime!Mi ispira molto per il tema trattato!
Mi piace Yamazaki come personaggio per ora! :dfg:

Tra l'altro ho notato una somiglianza con Ano Hana, dove Jinta che è un hikikomori quando esce di casa mette il berretto e gli occhiali da vista come anche Sato lol
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 19:32
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Sapevo che Yamazaki ti poteva piacere xD anche io lo trovo tenero però trovo tenero anche Satou :3 di personaggi femminili invece non sopporto molto nessuno, solo un po' Misaki

loool non pensavo fosse una cosa comune indossare occhiali e berretto D:
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 25/9/2011, 20:03




looool, sì è un bel personaggio anche Sato, ho particolarmente lollato quando diventa una specie di mostro maniaco dopo le ore passate a fare i gal game XD
poi sembra caratterizzato bene.
Per ora non mi sta molto simpatica Misaki, però ho visto pochi episodi avrò modo di capire meglio!

Forse è solo una coincidenza :afkm: Oppure è una sorta di travestimento che gli permette di sentirsi più sicuri a uscire poichè anonimi e coperti *filosofeggiando mode on* :grg:
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 09:46
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Hahaha si è una scena favolosa XD più avanti poi ce n'è una che amo ancora di più, ma non di spoilero niente ù_ù
sìsì, la cosa bella è che nessun personaggio è banale o scontato, e il fatto che ognuno ha i suoi problemi e le sue paranoie li rende troppo reali
Misaki è un personaggio particolare v_v è difficile che piaccia, anche a me piace solo per alcuni suoi lati

Loool può essere D: voglio vedere altri anime sugli hikikomori o con personaggi hikikomori, è interessante, non ho ancora trovato come scaricarmi Ano Hana che come trama mi ispira un sacco, se no l'avrei già guardato v_v
 
Web Contacts  Top
Neige
view post Posted on 26/9/2011, 10:53




CITAZIONE
Misaki è un personaggio particolare v_v è difficile che piaccia, anche a me piace solo per alcuni suoi lati

Ma come fai a dire questo alla mia Misaki. D:
Non so chi preferisco tra lei e Satou, sono due pg proprio divini. Ma poi geez, la frase che hai in firma non è proprio sua? XD
Comunque Anohana non c'entra niente con gli hiki, anche se il pg principale non è molto socievole.

Parlando in generale, NHK è il mio anime preferito in assoluto e lo venero come non ho mai venerato nulla.
A chiunque sia piaciuto consiglio il manga, che è un assurdissimo capolavoro e si discosta anche molto dall'anime.
L'unico difetto è che purtroppo lì non c'è Pururin. :sigh:
Adesso sta per uscire anche la Light Novel targata JPOP, che sarebbe l'opera originale e mizzega io la comprerò sicuramente al day one!
Oltretutto costerà solo 12 euro. :Q___
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 13:55
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE
Ma poi geez, la frase che hai in firma non è proprio sua?

sì, è sua!
mi piace perchè mi rispecchia per certi lati, ma allo stesso tempo proprio per quei suoi lati mi sta un po' sulle balle... non so se mi spiego D:

il manga vorrei un sacco leggerlo, è stato tradotto e distribuito in italia o bisogna cercare le scans? la Light Novel invece uscirà tradotta?
 
Web Contacts  Top
Neige
view post Posted on 26/9/2011, 20:40




Il manga è in Italia da parecchio, ma dovresti poterlo trovare benissimo in fumetteria!
Sono 8 volumi da circa 5,90 euro l'uno quindi non sono neanche una spesa così astronomica (e comunque NHK va preso a prescindere D:).
La Light Novel invece è stata annunciata da poco ed arriverà a novembre più o meno (sarà la prima Novel in Italia insieme ad Haruhi).
Ovviamente verrà tradotta, e conoscendo la Jpop anche molto bene!
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 21:22
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


5,90 a volume è tantino XD però appena ho qualche dindo da spendere lo prendo sicuro, mi piacerebbe averlo originale e non leggere le scans... magari prendo un volume ogni tanto e pian piano lo leggo tutto.
Ottimo per la Light Novel, penso che farò in modo di avere pure quella *w* penso valga proprio la pena spendere per NHK >w<
 
Web Contacts  Top
Neige
view post Posted on 26/9/2011, 21:42




Vero, il prezzo è medio-alto, ma fortunatamente i volumi sono pochi e la JPOP è famosa per la qualità eccelsa dei tankobon.
La maggior parte dei fan dell'opera ritiene il manga migliore (personalmente li metto alla pari), quindi se ti piace così tanto non credo li butterai. Poi vedi tu. (:
 
Top
35 replies since 23/9/2011, 20:48   334 views
  Share