Nerd Anonimi

Crash Bandicoot, la serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2011, 08:49
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


gfs_10923_1_2

Crash Bandicoot è una serie di videogiochi. Era originariamente un platform game cardine della PlayStation. In seguito è sbarcato anche in Game Boy Advance, GameCube, PlayStation 2, e Xbox e ne sono usciti vari spin-off in differenti generi. Dal 1996 (l'anno del primo gioco di Crash) ogni anno ne esce uno o due, fatta eccezione per il 2009.

Crash Bandicoot è il più delle volte un gioco Platform che segue un percorso lineare dove alla fine c'è una meta. Inizialmente Crash disponeva di una limitata gamma di mosse: nel primo gioco Crash poteva soltanto saltare ed eseguire un attacco vortice; successivamente, con il progredire della serie, le abilità si sono ampliate e diventa possibile infatti fare scivolata, spanciata, salto doppio e perfino combattimenti corpo a corpo con numerose Combo. Oltre alle abilità con il tempo sono cambiate anche le dinamiche del gioco, vi sono stati diversi spin-off quali giochi di guida o party game, mentre in altri giochi si è passato da un percorso lineare ad un free-roaming cioè la possibilità di esplorare un livello liberamente.
Sono ovviamente cambiate anche le case di produzione:

Naughty Dog
Crash Bandicoot (PlayStation - 1996)
Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back (PlayStation - 1997)
Crash Bandicoot 3: Warped (PlayStation - 1998)
Crash Team Racing (US - NTSC & UK - PAL) / Crash Bandicoot Racing (Giappone) (PlayStation - 1999)

Eurocom
Crash Bash (US - NTSC & UK - PAL) / Crash Bandicoot Carnival (Giappone) (PlayStation - 2000)

Traveller's Tales
Crash Bandicoot: The Wrath of Cortex (PAL)/ Crash Bandicoot 4: Sakuretsu! Majin Power (Giappone) (PlayStation 2, GameCube, Xbox - 2001)

Vicarious Vision
Crash Bandicoot: The Huge Adventure (US - NTSC) / Crash Bandicoot XS (UK - PAL) (Game Boy Advance - 2002)
Crash Bandicoot 2: N-Tranced (US - NTSC) & UK - PAL) (Game Boy Advance - 2003)
Crash Nitro Kart (PlayStation 2, GameCube, Xbox, Game Boy Advance, N-Gage - 2003)
Crash Bandicoot Purple: Ripto's Rampage (US - NTSC) / Crash Bandicoot Fusion (UK - PAL) (Game Boy Advance, 2004)

Traveller's Tales Oxford Studio
Crash Bandicoot 5: Crash & Cortex no Yabou (Giappone) (PlayStation 2, Xbox - 2004)

Radical Entertainment
Crash Tag Team Racing (PlayStation 2, Xbox, GameCube, PlayStation Portable - 2005)
Crash of the Titans - Wii, Nintendo DS, GBA, Xbox 360, PS2, PSP - ottobre 2007[1]
Crash: Mind Over Mutant (il primo nome proposto è stato "Crash: Invasion of the Bandicoot Snatchers") - Wii, Nintendo DS, Xbox 360, PS2, PSP- ottobre 2008)

Dimps
Crash, Boom, Bang! (Nintendo DS - 2006)

Polarbit
Crash Bandicoot Nitro Kart 3D (Telefoni cellulari Symbian, Brew e iOS, Zeebo)
Crash Bandicoot Nitro Kart 2 2010, (Telefoni cellulari iOS)

fonte: wikipedia



Ogni tanto mi tornano questi tremendi attacchi di nostalgia verso l'infanzia e così ripesco giochi - tipo Crash - che fanno parte del bagaglio nerd con cui sono cresciuta e che ora mi rendono orgogliosa :fuckyeah:
I Crash Bandicoot a cui ho giocato sono il primo, il 2 Cortex strikes back, il 3 Warped, il 4 the Wrath of Cortex e Crash Bash (sì, penso di essere una delle poche che non ha mai giocato a Team Racing). Inutile dire che sono stra-legata ai giochi prodotti dalla Naughty Dog mioddio quanto mi intrippava ogni volta il pezzo dell'intro in cui di vedeva il logo *w* e che quelli prodotti da altri mi sono piaciuti relativamente di meno o non mi hanno mai ispirata :grg:
Il primo, il secondo e il terzo invece spaccano, ognuno a modo suo. E mi sono rimessa a rigiocarli tutti... sotto esami... :pervert:
 
Web Contacts  Top
†Bollicina†
view post Posted on 19/9/2011, 08:57




Capperino, dev'essere carino anche se io non ci ho mai giocato :sigh:
Purtroppo non so molto dei giochi, ma pian piano mi sto facendo una mia cultura generale e ne vado molto orgogliosa :fuckyeah:

 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 10:42
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Allora Crash è un must che non puoi farti mancare XD non so se sono influenzata dai miei ricordi d'infanzia, ma lo trovo carinissimo da giocarci, per quanto la grafica sia scrausina... anche ieri che mi sono rimessa sul primo mi sono divertita un tot D:
 
Web Contacts  Top
†Bollicina†
view post Posted on 19/9/2011, 11:04




Allora appena avrò la ps3 me lo prendo! =)
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 21:34
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Brava XD poi mi farai sapere se ti ho consigliato bene!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2011, 13:10
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


Ho giocato a qualcheduno, ma poco. E' il tipico gioco orientato per bambini spastici che così possono vincere anche premendo tasti a caso ogni tanto.
Senza offesa ovviamente :troll:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2011, 16:14
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


No no, non mi offendo.
io in certi punti muoio ventordici volte anche ora che ho 20 anni D:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2011, 08:29
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


La verità è che io veneravo la concorrenza

 
Contacts  Top
Neige
view post Posted on 26/9/2011, 11:00




CITAZIONE
E' il tipico gioco orientato per bambini spastici che così possono vincere anche premendo tasti a caso ogni tanto.

Io ci giocavo sempre alle elementari quando avevo la febbre e saltavo la scuola, schiacciavo i tasti a caso molte volte ma fidati che è IMPOSSIBILE.

Diamine che ricordi, i Crash li ho amati tutti fino al 5, poi purtroppo la Naughty Dog ha smesso di farli e i seguiti erano tutti delle assurde cagate.
Ovviamente i primi 3 sono i più belli, ma anche CTR e Bash non erano male. Uno dei pilastri della mia infanzia. :sigh:
 
Top
Aristhana
view post Posted on 5/11/2011, 14:19




Anch'io sono cresciuta con questa serie, e ammetto che anche adesso, in questi tempi così bui e inquieti, ci rigioco. E non sono più brava com'ero da fanciulla. Adoravo i personaggi e anche la colonna sonora! Ho consumato anche CTR, quanto mi piaceva.
Nostalgia.
:foreveralone:
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 15:34
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Nostalgia fortissima v.v
la colonna sonora era tenera! e anche io ora sono un po' negata a giocarci, poi Crash si muoveva in modo strano XDDD
 
Web Contacts  Top
Lil Katja
view post Posted on 10/4/2013, 22:00




Il primo capitolo mi ha convinta ad acquistare la Play!
Poi ho completamente perso di vista il "volpino" (così lo chiamavo) arancione*.
Non era male come platform.

*ah... sarà per quello che ora mi piace Naruto!
 
Top
11 replies since 19/9/2011, 08:49   204 views
  Share