Nerd Anonimi

666 Satan

« Older   Newer »
  Share  
Edarka Khoenix
view post Posted on 24/5/2011, 23:30




image

CITAZIONE
Le vicende narrate sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portatore di sventure, viaggia senza meta con il singolare obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento. Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un’antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Tali persone si chiamano O.P.T. (O-Part Tacticians) e del ruolo che avevano in passato si sa poco, se non che i dieci più potenti tra loro, secondo una leggenda, furono sterminati da un terribile demone. Non si conosce la vera identità del demone, ma viene chiamato Satan, visto che aveva sulla fronte il numero 666. Jio incontra una ragazza, Ruby Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Jio decide di diventare la sua guardia del corpo. Si scoprirà presto che Jio, in quanto a voglia di fare e coraggio non è secondo a nessuno, è anche un O-Part Tactician e che soprattutto è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone
CITAZIONE
Fonti: WIKIPEDIA

Probabilmente il Manga più brutto che poteva capitarmi fra le mani. L' unica nota positiva sono i disegni ben "puliti", inizia bene ma basta.
La storia non fa altro che rimanere su gli O.P.T., i discorsi sono monotoni, i personaggi senza carisma e il protagonista è simpatico come un calcio in culo.
Se devo dare un voto? 5 e mezzo.

 
Top
Lizandra
view post Posted on 26/5/2011, 23:47




Interessante! Si dovrebbero fare anche topic su manga che non ci sono piaciuti : P
L'ho sentito solo nominare XDD
Loool simpatico come un calcio in culo xD Non mi piacciono molto i manga in cui non si sviluppa bene il carattere dei personaggi... leggendo la trama non sembra male, ma forse cose già viste e riviste?
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 20:43

Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.

Group:
Member
Posts:
10,003
Location:
Gazzaniga (BG)

Status:


Ho preso tutta la serie (che poi fortunatamente ho rivenduto a prezzo pieno ad un mio conoscente XDD)... Bello. Avventuroso. Ma nulla di eccezionale.

Sembrava, appena uscito, che dovesse essere il manga del decennio per ciò che riguarda il genere fantasy. A mio avviso si è rivelato un buon manga, nulla più, trama comunque originale con un certo filo logico, anche piuttosto intricata, ma mai sviluppata a fondo. In certi punti si faceva fatica a capire cosa stava "succedendo", certi collegamenti non erano immediati (ed io non sono uno che ha voglia di andare a rileggersi parti precedenti -.-'')

Forse è stato eccessivamente pubblicizzato, con la storia poi che il suo autore è il fratello gemello dell'autore di Naruto... XD
 
Top
trymo
view post Posted on 15/12/2011, 21:09




io sarei curioso ma purtroppo non credo che un qualcosa che si chiami "666" o "satana" venga ben visto in casa mia
come la felpa col pentacolone xD
 
Top
MustaKissa
view post Posted on 16/12/2011, 00:35




L'ho letto l'anno scorso mi pare.. non mi è piaciuto mi sono fermata a metà, se non ricordo male la storia aveva poco senso, o comunque non mi prendeva bene.
 
Top
temporempo
view post Posted on 16/12/2011, 07:35




Io ho preso giusto il primo numero perchè mi sembra c'era la promozione che lo davano a 2 euro ma mi son fermato li, non mi ha preso.
 
Top
5 replies since 24/5/2011, 23:30   69 views
  Share