Nerd Anonimi

Battle Royale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2011, 15:22
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


image



Battle Royale



Autore: Koushun Takami

Volumi: 15

Stato in Italia: Completo

Genere: Seinen/Azione/Drammatico



In pratica la storia (figerrima trovata) parla di un utopistico Giappone in un futuro molto prossimo, in cui l'autorità è assoluta, e il controllo è tanto grande da essere fuori di testa. Ogni anno, viene sorteggiata una classe di terza media, i cui studenti dovranno partecipare ad un gioco.

Questo gioco (il cosiddetto programma) consiste nientemeno che ad una semplice prova. Un'isola evacuata, trasformata in un campo di battaglia. Lo scopo? Rimanere l'unico sopravvissuto.

I ragazzi verranno spronati ad uccidersi tra loro, dotati di armi assolutamente casuali (dal boomerang alla forchetta all'uzi) finchè non ne rimarrà solo uno. A tutti è stato messo al collo un collare, pronto ad esplodere nel caso di una tentata fuga, o nel caso ci sia più di un superstite alla fine dei tre giorni di gioco.

Uccidere, nascondersi, ribellarsi o... Morire?

Una trovata davvero pazzesca, un fumetto tratto da un libro molto bello, che gioca tutto il tempo con la logica, l'istinto e le emozioni dell'uomo.

Unica differenza col libro, è che questo è stato spinto al limite con l'hentai :*amen*:
 
Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 5/5/2011, 16:13




Ho letto questo manga qualche anno fa e devo dire che mi traumatizzò parecchio, non per le immagini violente ma dal punto di vista psicologico, l'idea di essere in una situazione del genere mi aveva scossa D:
Comunque gran bel manga, ho cercato anche il seguito o seconda serie boh? Ma i disegni orrendi e la storia non mi avevano etusiasmata D:
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 12:51
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


Ne hanno fatto pure un film (terribile! xD ) e il seguito del film, hanno avuto un coraggio non da poco :aww:
 
Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 8/5/2011, 14:27




ahahah sì li ho visti tutti e 2! Il seguito a spezzoni perchè non si poteva reggere... comunque c'è un topic a riguardo nella sezione trash xDD
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 11:22
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


hahahha i film li ho visti pure io XD concordo con Liza, il secondo non si reggeva, mentre il primo era anche piacevole nel suo trash lol
però il manga ho deciso di non leggerlo perchè mi sembrava troppo pesante, anche se la storia in se la trovo interessante e ganza, però poi gli sviluppi non possono che essere psicologicamente devastanti lolol XDD
 
Web Contacts  Top
elisewin.
view post Posted on 31/8/2011, 21:37




questo manga è qualcosa di spettacolare.
ho regalato la serie a mio moroso, per poi leggerla a scrocco. :aww:
ho letto le scan del secondo, che non è un seguito ma una puttanata tanto-per-vendere, secondo me. scritta da un autore random e che c'entra poco o niente con la storia originale. insomma, qualcosa di grottesco.
 
Top
Lizandra
view post Posted on 31/8/2011, 23:56




hahah anche io l'ho letto a scrocco XD
Il secondo l'ho letto anche io per curiosità e quoto su quello che hai detto, hanno avuto del coraggio e i disegni erano qualcosa di totalmente opposto che hanno fatto perdere tutta l'atmosfera...
 
Top
elisewin.
view post Posted on 1/9/2011, 08:23




sì, non solo erano l'opposto, ma fanno anche cagare l'anima, per essere precisi. :.o.:
 
Top
Lizandra
view post Posted on 1/9/2011, 13:05




ahahahah esatto XD fatti coi piedi xD
ottime orecchie veramente!

 
Top
elisewin.
view post Posted on 1/9/2011, 15:06




il disegno più orrendo che abbia mai trovato in un manga. pazzesco, lo trovo pazzesco u_u
 
Top
Lizandra
view post Posted on 2/9/2011, 13:09




ahhaahah sì XD se proprio doveva cambiare stile di disegno, avrei piuttosto preferito un Battle Royale con i disegni di Mermaid Melody lol
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 10:51
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


CITAZIONE (elisewin. @ 1/9/2011, 16:06) 
il disegno più orrendo che abbia mai trovato in un manga. pazzesco, lo trovo pazzesco u_u

A un certo punto il primo piano di uno che viene traforato dai proiettili, sembra di vedere una bambola mentre sei in trip che viene vuotata da parte a parte delle sue cervella, certo che ha comunque un certo style :pervert:
 
Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 5/9/2011, 13:44




Quella è una scena del primo Battle Royale vero?
Se ricordo bene è il tizio sfigato che come arma aveva trovato una forchetta ed era alleato con Shinji XD
Quella tavola era inquietantissima, si vedono proprio i buchi perfetti coi proiettili e lui ha un'espressione stile "wtf??" loool

aaargh quando penso a queste scene di BR mi viene sempre l'ansia D:
 
Top
elisewin.
view post Posted on 5/9/2011, 17:15




@Niba.
ehi, non confondiamo le due cose per piacere. un conto è Battle Royale, che ha un disegno grottesco e meraviglioso per quanto esagerato. un altro è quella melma di seconda pseudo serie di cui stavamo parlando - tormento all'anima sua.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 17:32
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Ma il disegno che hai postato Liza è serio? xD
 
Web Contacts  Top
23 replies since 5/5/2011, 15:22   163 views
  Share