Nerd Anonimi

Mahou shoujo Madoka magica

« Older   Newer »
  Share  
Sheba
view post Posted on 28/4/2011, 20:53




Già dal nome potrebbe sembrare un normalissimo anime di maghette che passano il tempo a salvare il mondo e a sconfiggere i cattivi.
E invece no.
Mahou shoujo Madoka magica è un anime veramente fuori dal comune. Pur nella sua brevità (sono solo 12 puntate) ti tiene incollato allo schermo fino alla fine.
Insomma finalmente alle "maghette" è stata resa giustizia con un anime assolutamente fuori dal comune!
Se non si fosse capito ve lo consiglio! :lol:
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 10:21
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Aaaah l'avevo già sentito e mi ero effettivamente ripromessa di scaricarlo!
Ora che me lo hai ricordato ne approfitto :°D (e poi ho un feticcio assurdo per le storie di magia)
appena me lo vedo ti so dire che ne penso *_*
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 29/4/2011, 16:47




Ho visto i primi due episodi, è davvero particolare *_*
La storia non è scontata e mi piace un sacco la grafica, soprattutto la scena in cui sono in quello spazio con le farfalle, sembra quasi uno stop motion *_*
Anche la musica è carina ^_^ spero di riuscire a continuarlo!
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 22:50
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


scaricato u.u
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2011, 09:27
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Member
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


visto la prima puntata ieri sera °-° è perfido!
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 5/6/2011, 12:49




ho finito di vedere questo anime >_<
Se la prima puntata sembra perfida poi va molto peggio :fuuu:

Però devo dire che è stato un gran bell'anime, non scontato una trama diversa dal solito e anche un po' deprimente :foreveralone:

e odio Kyubei >_>
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 19:50
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Cominciato a vedere dopo che Liza mi ha fatto ascoltare alcune canzoni della colonna sonora... sono alla quarta puntata, fin'ora trovo che sia carinissimo, mi piace da impazzire la grafica! E la contrapposizione fra "classiche eroine in divise colorate" ad una trama seria e drammatica...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2011, 10:16
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


Vista solo la prima puntata, mi piace un mucchio come sono resi gli effetti, ho scaricato la serie al completo stasera continuo con gli episodi grazie grazie Sheba *_*
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2011, 13:49
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Facci sapere coe ti sembra *___*

ps. L'avatar spacca XD
 
Web Contacts  Top
elisewin.
view post Posted on 7/9/2011, 10:05




me ne aveva parlato con molto entusiasmo mio moroso... presentandomelo come 'sailor moon che viene massacrata', in pratica :aww: però ogni volta che mi ricordo di vederlo poi rimando...ora provvedo subito!
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 10:27
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


Uaahhh mi ero scordato del post
E' finita come al solito, i primi due episodi visti un secolo fa, poi tutti gli altri dieci bruciati che da notte siamo passati a mattina. Mooooolto bello.
Allora, come anime ha le animazioni più belle che abbia mai visto.
Non so come hanno fatto a renderle, ma sta di fatto che sono perfette: cioè c'è la parte cartone animato classico, e la parte che sono disegni non so.. figherrimi. La storia è bella e l'ambientazione pure, la cosa che ho apprezzato di più è che si è concluso in dodici puntate: invece di tirarla e ritirarla per le lunghe l'hanno fatto apprezzabilissimo e ben congegnato stile film. La storia alla fine ti spiazza al quanto.L'ultimo episodio l'ho dovuto vederlo due volte per capirlo bene bene =D
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2011, 10:33
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Sì, nei combattimenti contro le streghe l'animazione è uno spettacolo, troppo surrealista <3 concordo su tutto quello che hai detto, il fatto che si conclude in 12 episodi e la trama lo rendono estremamente diverso da qualsiasi altro anime dedicato alle eroine. Ma non hai citato la colonna sonora, che è una delle cose più belle *_*

Elisewin, a me succede il contrario, sto cercando di convertire io il mio moroso xDDD ma temo che la grafica troppo ALL'APPARENZA kawaii spaventa molti maschietti... LOL cmq GUARDALO *_*
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2011, 15:24
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


CITAZIONE (Silly @ 7/9/2011, 11:33) 
Ma non hai citato la colonna sonora, che è una delle cose più belle *_*

Damn è vero, alcuni pezzi erano stati fatti apposta per adattarsi alla musica, e di solito è il contrario, perchè qui la musica era fantasticoserrima c'erano dei pezzi commissionati che erano la fine del mondo. Figo :aww:
 
Contacts  Top
elisewin.
view post Posted on 11/9/2011, 22:37




ok, è uscito fuori che alla fine io sto anime avevo provato a vederlo (sempre sotto consiglio del mio uomo) tempo addietro, ma avevo rimosso fosse proprio questo. ho provato a guardarlo in sti giorni, rendendomene appunto conto e.... boh. mi annoia. cioè, che figata le animazioni e gli sfondi e il design degli ambienti in generale ma. non so, non fa per me. troppi elementi maghettosi alla harry potter, credo. troppo sofisticato e moderno per me, ecco. peccato, perchè sia l'idea dietro che appunto la realizzazione a livello di disegni di 'contorno' (perchè, oltre a quanto già detto...non mi piacciono nemmeno i charachter, come sono disegnati.) sono molto pregevoli. probabilmente è anche più bello dopo i primi episodi, ma non riesco a superare questo scoglio...
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 23:55
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Eh già, dopo lo scoglio dei primi episodi ti assicuro che è favoloso! però ammetto che già al 2-3 - mi pare - mi ha pigliata tantissimo, quindi se a te non ha ancora fatto questo effetto forse davvero non è il tuo genere xD
secondo me diventa figo quando la dimensione kawaii viene sormontata dall'inquietante e dal macabro... ma non ti so dire esattamente quando questo accade, visto che è un processo graduale; è bello proprio perchè non te ne accorgi. Ti sembra tutto allegro e carino poi BAM... angoscia.
 
Web Contacts  Top
35 replies since 28/4/2011, 20:53   264 views
  Share