Nerd Anonimi

Cucina Asiatica

« Older   Newer »
  Share  
Lizandra
view post Posted on 21/4/2011, 11:52




Era da un po' che volevo aprire un topic sul cibo, dato che uno dei miei hobby del cuore è mangiare :troll: ho scelto cucina asiatica perchè l'adoro e quando esco faccio sempre pressa per il ristorante cinese/giapponese e andrei anche al thailandese se ci fosse nei paraggi ç__ç ci ho mangiato una volta l'estate scorsa e mi è piaciuto un sacco *_*

Inizio col postare le cose che preferisco v_v

maiale in agrodolce
image

spaghetti di riso con verdure/noodles ecc
image

Poi mi piacciono molto anche pollo funghi e bamboo e pollo con le mandorle *_*
image

Adoro la salsa di soia, ci condirei tutto v_v

invece al ristorante cinese adoro il sushi, so che probabilmente non si avvicinerà mai a com'è la vera cucina giapponese, però quando vado al Wok mi scrofo come un maiale :yeah:
image

Inoltre se avete consigli su cose nuove da provare al ristorante cinese sono a tutto arecchie perchè ultimamente prendo sempre le stesse cose >_<
 
Top
Necromorph
view post Posted on 21/4/2011, 13:17




A me piacciono un sacco gli Udon in brodo, (piatto giapponese), da Pingusto li fanno sia con carne che con pesce, quelli con pesce sono deliziosi, ci mettono alghe, germogli di soia, daikon, salmone, gamberetti e udon, il brodo è fatto con il miso.

Di solito quando vado al giapponese prendo, zuppa di miso, sushi misto e udon in brodo, oppure gli spaghetti di soia con qualche salsetta. I ravioli di carne/gamberi mi hanno rotto le palle, mi fanno cacciare e hanno sempre quel retrogusto di erba visto che li adagiano su una foglia di lattuga (sti coglioni).
Qualcuno ha mai preso i toast di gamberi? nulla di più disgustoso e anti-asiatico D: non capisco perchè siano sul menù..

Comunque sia ci sono un sacco di cose che non ho ancora provato

Di dolce prendo a volte il sushi dessert.. è buono e fa tanta scena!

Dimenticavo il riso, lo prendo spesso "à la thai" perchè è piccante e con i gamberetti :Q__
 
Top
Lizandra
view post Posted on 21/4/2011, 13:23




Non ho mai preso zuppe, mi fanno venire ansia. Ho mangiato il ramen istantaneo del supermercato che non è male (gusto manzo, pollo, oriente)
I ravioli di carne al vapore mi piacciono però sono noiosi, un po' come gli involtini, ne ho mangiati troppi! (però mi fanno nostalgia, quindi mi sa che sta sera lo prendo <3)
I dolci di solito gelato al cocco v__v
Una volta ho preso il gelato fritto e latte fritto ed è stato devastante XD
Non ricordo esattamente i toast di gamberi, ma è tutto fritto vero?
 
Top
Necromorph
view post Posted on 21/4/2011, 18:34




Il gelato fritto è buono! Anche se è una cagata balorda assurda... Lo friggessero sul momento ti dico ok.. ma non è nemmeno fritto alla fine, è solo caramellato... il latte fritto WTF che è?

I toast di gamberi sono una porcheria fritta, figurati se trovi una porcheria non fritta D:

I dolci al cocco non li ho mai presi.. Ah il ramen istantaneo dove lo hai trovato? In un banale ipercoop o in un supermercato attrezzato (sempre che esistano)
 
Top
Lizandra
view post Posted on 21/4/2011, 18:53




il ramen istantaneo lo trovo alla conad, anche in quella di Bologna lo trovo ma diverso, quello che prendo io è comodissimo perchè è nel bicchierone e si mangia direttamente lì *_*
All'ipercoop forse si trova qualcosa ma non saprei, ci vado poco

lol cinismo sul cibo fritto, il latte fritto son delle palline di gelato fior di latte fritto :fuuu:
Sta sera mi sa che prendo gli involtini primavera, è da una vita che non li mangio! Poi non saprei... aaah è da troppo che non mangio al ristorante cinese!
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 22:35
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Domenica cuciniamo il sushi qui <3
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 22/4/2011, 22:53




fatemi sapere come viene *_*
vorrei provare anche io a farlo, alla fine le alghe si trovano, però vorrei provare un sacco a fare gli onigiri dato che al ristorante giapponese non li hanno è_è (malinconia da quelli presi a Lucca Comics)
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 23:12
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


io li ho mangiati in un ristorante e li ho adorati XD il ripieno <3<3<3
 
Web Contacts  Top
Alex_Lestrange
view post Posted on 25/4/2011, 21:07




Che magnifica discussione *-*
Comunque io a casa ho un libro di ricette jappo... vorrei cimentarmi nella preparazione di qualche piatto, solo che non so da che canto farmi e dove posso trovare alcuni ingredienti >_<
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 12:04
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Da Natura sì trovi alcune cose!
L'alga nori e il riso apposta l'abbiamo trovato lì
il sushi alla fine ci è riuscito delizioso <3
 
Web Contacts  Top
trymo
view post Posted on 27/4/2011, 20:49




io adoro mangiare dal cinese *-*
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 22:00
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Benvenuto nel club *_* fosse per me ci mangerei tutti i giorni, lol
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 27/4/2011, 23:00




sento la mancanza del pollo funghi e bamboo </3
 
Top
Alex_Lestrange
view post Posted on 28/4/2011, 10:26




CITAZIONE (Silly @ 27/4/2011, 23:00) 
Benvenuto nel club *_* fosse per me ci mangerei tutti i giorni, lol

A chi lo dici @_@
Adesso sto importunando la gente per farmi accompagnare al Wok *°*
Voglio strafogarmi di cinese e giapponese!
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 22:57
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


cazzo il Wok, che voglia... :/
 
Web Contacts  Top
26 replies since 21/4/2011, 11:52   360 views
  Share