Nerd Anonimi

Higurashi no Naku Koro ni

« Older   Newer »
  Share  
Lizandra
view post Posted on 17/4/2011, 23:12




image


"Giugno 1983.
Nel piccolo e pacifico villaggio rurale di Hinamizawa, nell'entroterra giapponese, un gruppo di ragazze conduce una vita tranquilla. Keichi, un ragazzino di Tokyo, si trasferisce con la sua famiglia nel loro villaggio: sarà protagonista e testimone di eventi misteriosi ed inspiegabili, e di una serie di brutali omicidi, che scoprirà essere apparentemente collegati ad un'antica maledizione.

(fonte: Wikipedia)

Ho visto questo anime nel mio periodo "cerchiamo un po' se esistono anime violenti e splatter con cose oscene" e ho trovato questo xD Dopo aver visto qualche video su youtube mi sono decisa a vederlo.
Devo dire che inizialmente non ci ho capito un fico secco della trama e mi scervellavo di trovare collegamenti nei vari episodi, ci sono 2 serie, la prima è composta da 26 episodi, poi c'è una terza composta da 5 oav.
Non voglio spoilerare nulla però posso dire che comunque è tutto diviso in "saghe", nelle quali si evidenzia di più un personaggio rispetto agli altri.
La seconda serie non l'ho vista tutta e non la ricordo bene, però svelava diversi interrogativi che rimanevano sulla prima, che devo dire abbastanza caotica.
In definitiva mi è piaciuto questo anime, specialmente per i personaggi che perdono la testa e sclerano con le loro faccione superdeformed lol :aww:

Altra cosa, la sigla mi piace molto!

 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 08:33
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Mi sta sul cazzo che mi mancava di vedere l'ultimo ep della prima serie e non lo trovo da nessuna parte dopo la chiusura di megavideo XD guarderò se lo trovo su youtube anche se odio vedere anime su youtube v_v
 
Web Contacts  Top
Sheba
view post Posted on 5/2/2012, 15:08




Probabilmente la storia è così caotica perché è nata come visual novel (quei videogiochi in cui in base alle scelte che fai c'è un finale diverso) e quindi è impossibile fare un'unica storia.... O almeno questo è quello che penso anche perché la trama rasenta il nonsense... :mem12:
 
Top
Lizandra
view post Posted on 18/2/2012, 21:58




sì alla fine ho semplicemente accettato tutto XD
comunque bell'anime è_é

non sapevo fosse nato come visual novel, vorrei che ci fossero tradotti, anche solo in inglese dato che mi intrigano proprio perchè si può pilotare la trama, un po' come school days altro "horror" inquietante XD
 
Top
Sheba
view post Posted on 19/2/2012, 18:01




Oh sì, School days! E' veramente assurdo! XD
Io ho guardato i diversi finali e a quanto pare il finale "migliore" è quello in cui il tizio mette incinta entrambe le ragazze e decidono di fare una cosa a tre.... Non saprei dire se è più inquietante questo finale o quello in cui gli mozzano la testa.... Uhm Meglio la testa mozzata in una borsa! Molto più romantico. :megusta:
 
Top
4 replies since 17/4/2011, 23:12   71 views
  Share