Nerd Anonimi

Cronache del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2011, 14:18
Avatar


Group:
Member
Posts:
117,454
Location:
Kingdom of Darkness

Status:


Cronache del Mondo Emerso
image


Cronache del Mondo Emerso è una trilogia di romanzi di genere fantasy della scrittrice italiana Licia Troisi.

* Nihal della terra del vento (marzo 2004)
* La missione di Sennar (ottobre 2004)
* Il talismano del potere (aprile 2005)


Gli avvenimenti e le avventure della saga si svolgono nel Mondo Emerso, popolato perlopiù da uomini, gnomi e folletti, ma anche da creature come i draghi. Confina a nord con il mare, a est con il deserto, a ovest con il Saar (o "Grande fiume"), al di là del quale si estendono le terre ignote, abitate da elfi, uomini e anche da creature sconosciute alla gente del Mondo Emerso. La sua geografia corrisponde a quella della Germania, mentre l'epoca in cui sono ambientate le vicende si potrebbe collocare intorno al nostro Medioevo. È composto da nove terre: le otto terre (del Vento, dell'Acqua, del Mare, del Sole, dei Giorni, della Notte, del Fuoco, delle Rocce) sono disposte a cerchio attorno alla Grande Terra, luogo dove si tengono i consigli dei Re e dei Maghi.
La storia ruota intorno a Nihal,giovane mezzelfo che vive a Salazar, la quale si ritroverà a dover fronteggiare il Tiranno; Che ha conquistato quasi tutto il mondo emerso con l'aiuto di incantesimi oscuri e creature create da lui.
 
Top
Dremtor Lir Murer
view post Posted on 11/4/2011, 14:21




Letto questa trilogia e anche le guerre e le leggende!! BELLISSIMI!!
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 14:37
Avatar


Group:
Member
Posts:
117,454
Location:
Kingdom of Darkness

Status:


purtroppo mi manca da leggere le leggende
 
Top
Lizandra
view post Posted on 12/4/2011, 17:50




Ho letto solo il primo e mi era piaciuto, però è passato un po' di tempo e dovrei rileggerlo da capo per continuare xD
 
Top
3 replies since 11/4/2011, 14:18   141 views
  Share