Nerd Anonimi

Guru Guru - Il girotondo della magia

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 5/3/2011, 19:13
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


image
Guru Guru - Il girotondo della magia è un manga fantasy di Hiroyuki Eto, da cui è stato tratto un anime con lo stesso titolo trasmesso in Italia su Rai 2. Il manga è una parodia dei vecchi giochi RPG giapponesi come le saghe di Final Fantasy e Zelda, e spesso durante la storia vengono mostrate descrizioni delle caratteristiche dei personaggi (punti vita, livello) mentre un narratore spiega gli eventi in un modo che rievoca i giochi RPG. Esistono due serie animate di Guru Guru. La prima risale al 1994, è chiamata "Guru Guru, il girotondo della magia" e conta 45 episodi. La seconda, datata 2000, conta 38 episodi ed è chiamata "Guru Guru - Il Batticuore della Magia". Le due serie non hanno un collegamento netto tra di loro, in quanto la prima serie è stata realizzata quando il manga era ancora all’inizio e molte puntate sono state realizzate con una storia un po’ diversa da quella della versione cartacea. La seconda serie riparte da metà della prima serie e racconta l’avventura avvicinandosi maggiormente al manga.

Fonte: wikipedia



Allora, Guru Guru è un anime GENIALE. Mi fa letteralmente morire XD lo amo alla follia. Non posso fare a meno di ridere come una beota ogni volta che me lo rivedo... è l'apoteosi della demenza e del nonsense, tutta la serie è accompagnata da un tipo di umorismo senza senso che trovo assolutamente geniale. Infatti, credo che si possa cogliere la vera essenza dell'anime e perciò perderci la testa solo quando si è cresciuti. Vogliamo parlare del vecchietto della danza kita kita, della posa affascinante, della vecchia strega... ogni puntata di Guru Guru è una chicca XD

Edited by Silly - 8/3/2011, 22:58
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2011, 23:09
Avatar

Dito mozzo di Codaliscia

Group:
Member
Posts:
284

Status:


Allora non ero l'unica a guardarlo! ...tra l'altro non sapevo ci fosse una seconda serie. Dovrei rivedere tutto da capo! ♥
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2011, 23:14
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE (shynga @ 6/3/2011, 23:09) 
Allora non ero l'unica a guardarlo! ...tra l'altro non sapevo ci fosse una seconda serie. Dovrei rivedere tutto da capo! ♥

Certo che no! Rivisto a vent'anni, poi, l'ho trovato mille volte più bello di quando lo guardavo da bimba!
La seconda serie ho iniziato a guardarla proprio oggi, e dai primi episodi posso dire che merita quanto la prima XD mi sono anche vista il film (che dura poco però, 30 minuti) che porta questo meraviglioso e fraintendibile titolo: "Guru Guru e la leggenda del cetriolo della felicità"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2011, 02:08
Avatar

Dito mozzo di Codaliscia

Group:
Member
Posts:
284

Status:


XDDDDDDDDDDDDD

È deciso, devo scaricarlo procuramelo in vie legalissime
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2011, 22:57
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE (shynga @ 7/3/2011, 02:08) 
XDDDDDDDDDDDDD

È deciso, devo scaricarlo procuramelo in vie legalissime

Hahahha io me lo sto scaricando procurando per vie legalissime proprio ora! Serie completa tutta in un winrar... un pacchetto di gioia, insomma
lodati siano torrent e megaupload
Ormai lo streaming non mi da più alcuna soddisfazione... *crisi possessive e materialiste in atto*
:pika:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2011, 19:57
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Member
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


Me lo vedevo sempre all epoca in cui lo acevano in tv, me lo son rivisto tempo fa (estate scorsa) quando mi son data per un mese agli anime che fan morire dal ridere (tipo pure Azumanga Daiho), lei, non fosse che alla fine dei conti è cazzuta come strega, sembra il prototipo di Inoue di Bleach, la prima dice sempre e solo "kurosaki-kun", la streghetta sempre o quasi "Valoroso guerriero" XD mitico il maestro che fa la danza Kita Kita e gli elfi *-*
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2011, 10:46
Avatar


Group:
Member
Posts:
117,454
Location:
Kingdom of Darkness

Status:


Stupendevole u.u
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 15:50
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Shììì *_* ora mi sto scaricando la seconda serie, che non me la sono ancora vista!
Pure il film fa morire XD dovrei creare il topic
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2011, 18:19
Avatar


Group:
Member
Posts:
117,454
Location:
Kingdom of Darkness

Status:


devo scaricarmi le puntate u.u
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 19:27
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Io ho scaricato il pacchetto con torrent!
ma ci ha messo vent'anni, quindi forse meglio megaupload, tanto son pochi episodi! (la 2°)
 
Web Contacts  Top
Edarka Khoenix
view post Posted on 24/5/2011, 23:23




Oddio, mi ricordo ancora quando mi svegliavo presto la mattina ( era ancora buio fuori dato che era inverno *-*) e me lo sparavo su rai2.
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 00:20
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


è vero è vero, che meraviglia <3
ai quei tempi però non capivo appieno la fantastica ironia di sto anime XD
 
Web Contacts  Top
Skizzy
view post Posted on 5/9/2011, 07:33




Nuooo ! Guru Guru è un anime .....favoloso!
Ogni volta che mi capita di rivederlo mi manda sempre una sensazione di familiarità e di " calore affettivo" , forse perchè lo vedevo sempre la domenica mattina quando non si andava a scuola! Fatto sta che quando ero piccola impazzivo per questo anime , e ogni volta che faceva la sigla cantavo a squarciagola ogni singola nota!!

* Nike è sempre stato il suo piccolo grande eroe ^^*
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 08:39
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE
Ogni volta che mi capita di rivederlo mi manda sempre una sensazione di familiarità e di " calore affettivo"

a chi lo diciiii *w* la sigla poi era stupenda xD
rivederlo ora invece fa troppo ridere, ti accorgi di un sacco di cose stra-ironiche e nonsense che allora non si notavano... io amo il fatto che ad ogni nemico dicano il livello, la forza ecc ecc fa troppo videogioco *w*
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2011, 15:23
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


Ma superTrololololo avevo ripreso l'altro giorno a canticchiare la sigla del cartone, che carisma che aveva il vecchio che ballava.. :troll:
 
Contacts  Top
20 replies since 5/3/2011, 19:13   351 views
  Share