Nerd Anonimi

Death Note, (l'anime)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2011, 17:18
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Death Note è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.
In Giappone il titolo del manga è scritto volutamente in maiuscolo, apparendo come DEATH NOTE.[2] È stato pubblicato originariamente ad episodi sul settimanale Weekly Shōnen Jump da dicembre 2003 a maggio 2006 (per un totale di 108 capitoli) e poi raccolto in 12 tankōbon, pubblicati in Italia per la casa editrice Planet Manga. In seguito al successo del manga sono stati creati una serie anime di 37 episodi, trasmessi in Italia su MTV, e tre film live action.



Apro la discussione in questa sezione poichè ho visto prima l'anime, prima di passare alla lettura del manga. Senza contare che l'ho apprezzato molto di più dato che è stato reso benissimo (non a caso lo davano su mtv lol). Ho amato la colonna sonora, la sigla, le atmosfere, le voci scelte per i personaggi... ho amato tutto! E' uno dei miei anime preferiti, forse il mio preferito in assoluto... la storia e gli intrecci erano veramente seri e ben impostati, e poi l'ho trovato molto originale. Ovviamente io skippo L ù_ù

Edited by Silvia_Black - 24/2/2011, 18:41
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2011, 23:15
Avatar

Dito mozzo di Codaliscia

Group:
Member
Posts:
284

Status:


Io l'anime non l'ho guardato per bene, mi scocciava seguirlo XD avendo prima letto il manga ed avendo deciso che dopo il 7 era tutto uno scherzone perchè in realtà il manga era finito lì, ho fatto la tiraculo come mio solito XD
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2011, 01:32
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE (shynga @ 6/3/2011, 23:15) 
Io l'anime non l'ho guardato per bene, mi scocciava seguirlo XD avendo prima letto il manga ed avendo deciso che dopo il 7 era tutto uno scherzone perchè in realtà il manga era finito lì, ho fatto la tiraculo come mio solito XD

SPOILER (click to view)
Anche tu il trauma della morte di L? XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2011, 02:03
Avatar

Dito mozzo di Codaliscia

Group:
Member
Posts:
284

Status:


SPOILER (click to view)
Più che trauma (visto che io in realtà tifavo per Light XD) è proprio questione di trama...infatti in giappone il manga fu 'continuato' dopo una 'pausa' di oltre un anno - in pratica visto il successo e i soldi derivati hanno deciso di mandarlo avanti per forza. E, scondo me, si vede.
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2011, 02:06
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


SPOILER (click to view)
In effetti la seconda parte m'è sempre sembrata non azzeccarci un cavolo (anche se, se presi da parte senza considerare trama e continuità, i personaggi di Mello e Near mi piacciono) ma più che altro inizialmente non esisteva un vero e proprio finale, quindi?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2011, 02:09
Avatar

Dito mozzo di Codaliscia

Group:
Member
Posts:
284

Status:


SPOILER (click to view)
Il finale era che L muore, Light ha vinto, fine. ._.
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2011, 02:11
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


SPOILER (click to view)
Sì lol questo sì, però se penso all'anime se tagliato a quel punto sarebbe parso un po' lasciato in sospeso... no? nel manga è diverso?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2011, 02:32
Avatar

Dito mozzo di Codaliscia

Group:
Member
Posts:
284

Status:


SPOILER (click to view)
Oddeo aspetta l'ho letto da più di due anni XD mi pare che ci sia Light che praticamente ha sottomesso il mondo...però potrei confondermi con l'inizio del numero 8. ... *va a vedere il fumetto in preda ad una crisi di identità*...ok, dopo la consultazione rimembratrice ti informo che sì, rimane effettivamente un po' in sospeso, con Light che dice che conquisterà il mondo, blabla.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2011, 01:35
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


SPOILER (click to view)
Ah ecco, è quello che non capivo, quindi è stato lasciato in sospeso per anni ma comunque non volutamente, cioè, non era stato pensato un vero e proprio finale o l'idea di lasciarlo mezzo inconcluso era voluta?


Oggi mi sono riascoltata la OST, mi è venuta nostalgia
 
Web Contacts  Top
Shadow˜
view post Posted on 8/7/2011, 00:34




Death Note e' davvero bello. Agli inizi non mi andava a genio ma dopo l'episodio 5/6 ha iniziato a prendermi.
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 10:57
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Da quanto entra in scena L a fino che sparisce... ;P
L'unica cosa che mi fa imbestialire è la presenza di Misa, mi da alla testa XD
 
Web Contacts  Top
Shadow˜
view post Posted on 8/7/2011, 11:32





Quando Light dice: e' la prima volta che sento l'impulso di picchiare una donna sono morto :troll: mi dispiace per L che stava iniziando a piacermi come personaggio. Mentre Misa e' tra mix di carino+rodicoglioni :pervert:
 
Top
Grimmjow
view post Posted on 2/10/2011, 10:16




bellissimo Death note XD , un anime serio che ti appassiona senza scontri con super poteri o cose varie , battaglie psicologiche assurde , io adoro L mi dispiace che sia morto :(
però anche la morte di Kira alla fine mi ha toccato ..
bellissimo anime dalla 1 alla 37 ( fino alla 25 di più XD )
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 13:04
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE
però anche la morte di Kira alla fine mi ha toccato

sì vero, l'ultimo episodio è qualcosa di commovente ed epico nonostante abbia odiato Kira con tutto il mio cuore (più per il suo comportamento psicoide che per i suoi ideali)... infatti io approvo Death Note dalla puntata 1 alla 25 + l'ultima ;P dei personaggi dopo la morte di L mi piace solo Mello...

CITAZIONE
battaglie psicologiche assurde

è unico nel suo genere *w*
 
Web Contacts  Top
Lil Katja
view post Posted on 10/4/2013, 22:46




Avete ragione sull'ultimo episodio.
nell' anime è più "dolce" che nel manga, però quella scena in cui Light ferito, fuggendo, "incrocia" il se stesso giovane dell'inizio della storia... credo di aver pianto le prime, diciamo 10 volte che l'ho visto.
Per il resto, sono stata piacevolmente sorpresa del fatto che sia stato Matsuda a prendere in mano la situazione alla fine.
 
Top
14 replies since 24/2/2011, 17:18   94 views
  Share