Nerd Anonimi

Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
Lizandra
icon12  view post Posted on 20/2/2011, 12:26




Harry Potter è una saga letteraria fantasy in sette libri, ideata dalla scrittrice inglese J. K. Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata negli anni successivi, tra il 1997 e il 2007.
L'opera descrive le avventure del mago adolescente Harry Potter e dei suoi migliori amici e coetanei, Ronald Weasley e Hermione Granger. L'ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove vengono educati alle arti magiche i giovani maghi e streghe del Regno Unito e non solo.
(fonte: Wikipedia)

Sono molto affezionata ad Harry Potter dato che comprende parte della mia infanzia e ricordi in cui attendevo con ansia di comprare il libro appena uscito durante le vacanze di Natale.
I libri che ho amato di più sono stati Il prigioniero di Azkaban e I doni della morte, il primo per un valore affettivo particolare, è stato il primo libro che ho letto della serie ed è anche il libro in cui ho trovato i miei personaggi preferiti, Remus e Sirius.
Il settimo l'ho amato per tutta la tragicità e il viaggio dei protagonisti ecc ecc xD
In ogni caso HP è un'altra mia fissazione ossessiva <3
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 20:53
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


La nostra infanzia...
concordo sul terzo libro, è senza dubbio anche il mio preferito, e anche per gli stessi tuoi motivi: Sirius e Remus <3
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 4/3/2011, 23:42




Mi ero persa la tua risposta
Comunque non va bene che questo topic abbia così pochi interventi </3 lol
Direi di rinominare il 3° libro "Malandrini stagionati molto blLy" e il 7° "campeggio per principianti"
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 01:17
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Il 4° "ommioddio è morto Edward"
il 5° "il primo ciclo mestruale di Harry"
Il 6° "i pedofestini di Lumacorno"
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 5/3/2011, 08:56




MMmhhhh PEDOFESTINI :shifty:
anche il ciclo mestruale è perfetto <3
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 10:27
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


XD dovremmo riscriverli con sti titoli e in chiave comica!
Voglio rileggermi il 3, ma in inglese ._.
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 5/3/2011, 10:28




Lo sto leggendo! *_* Alla Feltrinelli International lo trovi <3<3 Io vorrei averli tutti in inglese, peccato che quelli che ho siano tutti di edizioni diverse XD
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 10:39
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Infatti volevo andare lì XD
beh io direi di comprarti i sette libri rilegati ultrafighi a 6000 euro che abbiam visto ieri!
 
Web Contacts  Top
Sheba
view post Posted on 9/3/2011, 22:25




A me avevano regalato il sesto di Harry Potter in inglese per il mio compleanno... così potevo leggerlo tuuuuttooo per me! <3
Peccato che poi proprio mentre stavo per arrivare al punto clou del libro mi è stato brutalmente spoilerato il finale con un "Ahahaha! Piton ha ammazzato Silente!!". Le mie grida di dolore non hanno potuto lenire la ferita.... poi per fortuna mi sono ripresa! XD
Comunque "il primo ciclo mestruale di Harry" è un titolo azzeccatissimo. Nel quinto sembra una ragazzina pazza in preda agli ormoni....
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 23:53
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Che cosa orrenda... dannati spoileratori, li odio v_v posso immaginare il trauma...
Hahaha l'ho odiato Harry nel 5! Da quando ho letto quel libro non lo posso più sopportare!
 
Web Contacts  Top
not so good
view post Posted on 27/3/2011, 20:16




Una mia amica italo-tedesca ha letto tutti i libri in inglese!!
 
Top
Lizandra
view post Posted on 28/3/2011, 06:47




anche io vorrei! Per ora in inglese ho letto solo il settimo, il primo e parte del quinto e del terzo : )
 
Top
not so good
view post Posted on 28/3/2011, 10:54




E come va? E' comprensibile? Io sinceramente son così pigra che in inglese non ci proverei neanche!
 
Top
Lizandra
view post Posted on 28/3/2011, 15:42




Secondo me sono scorrevoli e comprensibili! ovvio che rispetto ai libri in italiano mi stanco prima e sono più lenta, però è bello poter leggere un libro che appassiona tanto in lingua originale poi si imparano tutti i nomi delle cose come sono e non tradotti : )
 
Top
not so good
view post Posted on 28/3/2011, 20:33




Certo, quello è senz'altro uno dei vantaggi!
 
Top
41 replies since 20/2/2011, 12:26   466 views
  Share