Nerd Anonimi

Detachment - Il Distacco

« Older   Newer »
  Share  
Lizandra
view post Posted on 2/9/2012, 14:02




51R2FEZZvlL._SX500_




Detachment - Il distacco (Detachment), è un film del 2011 diretto da Tony Kaye, con Adrien Brody, James Caan, Christina Hendricks e Lucy Liu

La storia si svolge in tre settimane in un liceo statunitense di una delle tante aeree periferiche degli Stati Uniti in progressivo degrado culturale e sociale prima che economico: adolescenti violenti e senza speranza predestinati al fallimento e all'emarginazione sociale sono la scoria prodotta da una società in cui i genitori hanno perso cognizione del pur minimo senso della vita.

Il protagonista Henry Barthes è un insegnante supplente prigioniero del suo passato di bambino che ha subito il suicidio della madre rimasta sola a crescerlo. Henry si prende cura del nonno con cui è cresciuto dopo il suicidio della madre, il quale, in seguito a quell'evento, ha perso il senno.

fonte wikipedia


Che dire, film molto bello... da quando ho visto il trailer mi era subito interessato, infatti non ha deluso le mie aspettative.
Oltre alla trama ho trovato bella anche la fotografia, ci sono immagini molto interessanti, non me ne intendo molto però ho notato che i colori prevalenti che contraddistinguono questo film sono il rosso, bianco e nero, infatti ci sono diverse scene che presentano compisizioni con questi colori.
Esempio:


Uno dei personaggi che mi è piaciuto di più è Meredith, la ragazza appassionata di fotografia, anche il personaggio che interpreta Lucy Liu (la psicologa della scuola) era interessante, peccato che forse abbia avuto poco spazio.

Consiglio questo film, anche la colonna sonora è bella.

trailer
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 16:11
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Mi piace Adrien Brody, me lo guardo stasera o nei prossimi giorni...
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 3/9/2012, 23:14




anche a me piace, in questo film è bravissimo! : )
fammi sapere se ti è piaciuto!
 
Top
2 replies since 2/9/2012, 14:02   36 views
  Share