Nerd Anonimi

Norwegian Wood

« Older   Newer »
  Share  
Lizandra
view post Posted on 15/12/2011, 12:56




9788806183158g


CITAZIONE
Norwegian Wood (Noruwei no mori) è un romanzo di Haruki Murakami del 1987 espressamente basato sul racconto Hotaru (La lucciola) di cinque anni prima.
Murakami definisce Noruwei no mori un romanzo d'amore «molto personale» e lo dedica ai suoi amici «che sono morti e a quelli che restano»[1].
In Italia il romanzo è stato pubblicato nel 1993 da Feltrinelli con il titolo di Tokyo Blues. Nel 2006 Einaudi ha curato una nuova edizione, con un'introduzione di Giorgio Amitrano, pubblicata con il titolo originale
.

fonte: Wikipedia

è presente anche il topic sul film, era da parecchio che conoscevo questo titolo ma non avevo mai deciso di comprarlo.
Finalmente dopo aver trovato una gran quantità di libri di questo scrittore dal Melbook Store ho deciso di prendere Norwegian Wood.
Sono solo ai primi capitoli e devo dire che è molto particolare, non è la prima volta che leggo un romanzo giapponese, ho letto mesi fa Kitchen di Banana Yoshimoto e mi era piaciuto molto, sono diversi dai romanzi che ho letto italiani o inglesi (non sono una gran lettrice quindi forse non ho abbastanza conoscenze per fare paragoni) però mi piace lo stile, inoltre sono stata attratta da questo libro dato il tema della solitudine. Anche se non ho letto molto, già sento di consigliarlo D:
 
Top
0 replies since 15/12/2011, 12:56   16 views
  Share