Nerd Anonimi

Tomboy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2011, 21:04
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


Tomboy


Trama del film Tomboy:
Protagonista del film è Laure, 10 anni, appena arrivata in un nuovo quartiere di Parigi con i genitori e la sorella più piccola, Jeanne. Un po' per gioco, un po' per realizzare un sogno segreto, Laure decide di presentarsi ai nuovi amici come fosse un maschio, Mickaël: il modo in cui si veste e si pettina, l'impeto con cui si azzuffa e gioca a calcio, non sembrano lasciar dubbi sulla sua identità e Mickaël è accettato nella comitiva. L'inizio della scuola però è dietro l'angolo e il gioco dei travestimenti si complica, tanto più che i genitori sono all’oscuro di tutto e Laure/Mickaël ha stretto un legame speciale con la coetanea Lisa.

film-tomboy-188840-gif

USCITA CINEMA: 07/10/2011
REGIA: Céline Sciamma
SCENEGGIATURA: Céline Sciamma
ATTORI: Zoé Héran, Malonn Lévana, Jeanne Disson, Sophie Cattani, Mathieu Demy, Ryan Boubekri, Yohan Véro, Noah Véro, Cheyenne Lainé
Streaming (Ancora non disponibile)



 
Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 12/10/2011, 22:28




L'ho visto qualche giorno fa in francese sottotitolato in italiano :fuuu:
mi è piaciuto! Poi i temi sull'identità di genere mi interessano, in questo film poi lo tratta in un'età sui 10 quindi non si è adolescenti ma nemmeno bambini piccoli, vedi coinvolgimento con Lisa ecc (tempo fa ho visto un film sempre francese simile, ma il contrario un bambino che vuole essere una bambina ma ambientato in prima elementare quindi un po' diverso)
mi è venuto un gran nervoso/depressione quando la mamma costringe Laure/Mickaël a indossare il vestito da bambina per fare il giro delle case a scusarsi con gli altri bambini :foreveralone:
 
Top
elisewin.
view post Posted on 12/10/2011, 23:53




cazzo anche a me! avrei voluto picchiarla. che frustrazione. >____>


anche io l'ho visto subbato, ancora un mesetto fa credo. lo aspettavo con ansia, dopo aver visto il film precedente: Naissance des Pieuvres. film che ho amato molto perchè mi ha ricordato di quando ero giovine e andavo alle medie e avevo la prima cotta per la ragazzina tettona della scuola vista da tutti come una un po' troia :troll2:

tornando al film. veramente ben fatto. non credo sia così semplice rappresentare la psicologia infantile in una maniera tanto fedele e realistica. mi è piaciuto tantissimo anche il rapporto tra la sorellina della protagonista e la protagonista.
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 15:27
Avatar

Furry

Group:
Member
Posts:
5,337
Location:
Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

Status:


Io non l'ho ancora visto, conto di farmelo al cine una di queste sere, sono felice sia finalmente uscito
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2012, 00:16
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Member
Posts:
10,121

Status:


voi parlate della vita in rosa, film a tematica transgender sempre francesce

http://progettogenderqueer.wordpress.com/2...bica-di-tomboy/

voglio condividere una chiave di lettura che io ho dato sul mio blog al film.
non ho condiviso invece la chiave di lettura "lesbica" del film
 
Web  Top
4 replies since 12/10/2011, 21:04   279 views
  Share