Nerd Anonimi

Arrietty - il mondo segreto sotto il pavimento

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 8/10/2011, 16:56
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Con mia immensia gioia, ho appena scoperto (in ritardo?) che il 14 ottobre uscirà in Italia il nuovo film del mio mito, Hayao Miyazaki! La cosa mi ha messa così di buon umore che ho dimenticato tutte le sfighe di sti mesi XD

La storia è ambientata a Koganei, una città alla periferia ovest di Tokyo e si svolge nel 2010. Arrietty ha ormai 14 anni, ma non è una ragazzina normale. Lei infatti è un esserino alto non più di dieci centimetri e vive con la sua famiglia composta da sua madre Homily e dal padre Pod sotto il pavimento di una grande casa di campagna, dove i "grandi" umani vivono inconsapevoli della loro presenza. La famiglia di Arrietty si nutre degli scarti degli umani ed è solita "prendere in prestito" (per così dire) gli oggetti d'uso comune lasciati in giro o dimenticati, che quindi "spariscono" misteriosamente.

La vita della ragazza cambia però improvvisamente quando nella casa viene ad abitare Shō, un ragazzo di circa la sua età, cagionevole di salute e d'animo solitario e che riesce a intravedere la presenza di Arietty. Tra i due, dopo l'iniziale diffidenza, si stabilisce poco a poco un profondo legame, nonostante le differenti dimensioni ed il divieto di farsi vedere dagli umani imposto ad Arrietty dai genitori.




Ecco a voi il trailer

Video

 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 11/10/2011, 13:12




Ho visto il cartellone l'ultima volta che sono stata al cinema :foreveralone:
è da vedere!
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 14:47
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Al city non lo stanno pubblicizzando per niente invece :°( non vedo l'ora che esca!
 
Web Contacts  Top
MustaKissa
view post Posted on 11/10/2011, 19:18




invece al city ho visto la pubblicità! anche all'ingresso
 
Top
elisewin.
view post Posted on 11/10/2011, 20:45




molto bello. l'ho visto in streaming subbato; davvero grazioso. anche se speravo in risvolti più romanticosi sinceramente u_ù ma va bene così.
 
Top
MustaKissa
view post Posted on 11/10/2011, 21:28




a me sembrava molto in stile la città incantata, ma non l'ho ancora visto.. è un'impressione che ho avuto dal trailer
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 21:38
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE (MustaKissa @ 11/10/2011, 20:18) 
invece al city ho visto la pubblicità! anche all'ingresso

sì?! ottimo *_* andrò a vederlo subito!
ma il "pomeriggio scontato" vale anche per i film appena usciti che tu sappia? XD
 
Web Contacts  Top
MustaKissa
view post Posted on 11/10/2011, 23:58




si tranne le anteprime!
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 11:36
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


ottimerrimo ** allora mi sa che andrò subito venerdi pomeriggio XD
 
Web Contacts  Top
MustaKissa
view post Posted on 16/10/2011, 23:22




Visto oggi e devo dire che non mi ha delusa, anzi! Splendida cura dei particolari come sempre e trama molto bella.. consigliato =)
 
Top
Neige
view post Posted on 16/10/2011, 23:31




Spero che lo facciano nel cinema del mio paesino di merda, ma ancora di più spero di trovare qualcuno con cui andare a vederlo.
Me ne hanno parlato benissimo e non vorrei assolutamente perdermelo. D:
 
Top
Lizandra
view post Posted on 22/10/2011, 23:03




Finalmente l'ho visto! Film bellissimo, quoto quello che ha detto MustaKissa, i particolari e le ambientazioni sono stupendi ^^
anche la colonna sonora merita, infatti voglio scaricarmela, era molto fiabesca!
da wikipedia "Le musiche e le canzoni del film sono dalla cantante e musicista bretone Cécile Corbel che ha interpretato il tema principale del film "Arrietty's Song" in giapponese, inglese, francese ed italiano."