Nerd Anonimi

Deadman Wonderland

« Older   Newer »
  Share  
temporempo
view post Posted on 7/10/2011, 11:30




header2



Deadman Wonderland è un manga shonen giapponese scritto da Jinsei Kataoka ed illustrato da Kazuma Kondou, già illustratore del manga Eureka Seven.
Attualmente la pubblicazione giapponese è giunta al capitolo 48 e si stà avviando verso una conclusione.
Dieci anni prima che la storia cominci, un terribile terremoto colpì il Giappone e distrusse gran parte della capitale, Tokyo, facendone affondare tre quarti nell'oceano. Nel presente, vediamo Ganta Igarashi, un ragazzo apparentemente normale, studente delle medie presso la Prefettura di Nagano. Nonostante sia uno dei pochi sopravvissuti del terremoto di dieci anni prima, non ricorda nulla dell'accaduto e conduce una vita tranquilla, normale. La sua vita cambia però un giorno, quando, a scuola, uno sconosciuto vestito con un'armatura rosso sangue appare nella sua classe, volandoci dentro dalle finestre. Senza alcuna ragione apparente, l'Uomo in Rosso massacra tutti i compagni di classe di Ganta ed, invece che ucciderlo, gli conficca nel petto un cristallo rosso. Ganta viene dichiarato unico sospettato e, dopo uno stranamente sbrigativo processo, viene condannato all'ergastolo nella prigione "Deadman Wonderland", un carcere di massima sicurezza che funge anche da luna park.

Dentro al carcere Ganta scoprirà di essere un utilizzatore del Branch of Sin che permette di utilizzare il proprio sangue come arma, viene così mandato in un piano segreto della prigione dove con lo pseudonimo di Picchio viene costretto a battersi contro gli altri possessori dell'abilità per sopravvivere.


Edited by temporempo - 24/10/2011, 13:03
 
Top
Jill
view post Posted on 7/10/2011, 12:12




è bellissimo *__*
 
Top
temporempo
view post Posted on 7/10/2011, 12:25




CITAZIONE
è bellissimo *__*

concordo in pieno :aww:
 
Top
isaac2.0
view post Posted on 7/10/2011, 17:55




è fantastico sai dirmi se lo posso trovare dal capitolo1 in fumetteria??? oppure lo posso prendere anche online sempre dal capitolo 1
 
Top
Lizandra
view post Posted on 7/10/2011, 19:08




Ho visto i primi episodi dell'anime,
sono arrivata quando Ganta incontra l'Uomo Rosso nella piazza della prigione e usa i suoi poteri poi non ricordo bene >_<

mi è piaciuto un sacco! La storia sembra bella e Shiro mi piace un sacco *_*
mi piacerebbe anche leggere il manga! Se già al capitolo 47 sta arrivando alla conclusione non devono essere molti volumi...

mi fa angosciare un sacco la cosa dei collari e la caramella per sopravvivere, mi ricorda Battle Royale XD però non ho capito, tutti devono prendere la caramella o solo i condannati a morte?
 
Top
Jill
view post Posted on 7/10/2011, 20:11




CITAZIONE (Lizandra @ 7/10/2011, 20:08) 
Ho visto i primi episodi dell'anime,
sono arrivata quando Ganta incontra l'Uomo Rosso nella piazza della prigione e usa i suoi poteri poi non ricordo bene >_<

mi è piaciuto un sacco! La storia sembra bella e Shiro mi piace un sacco *_*
mi piacerebbe anche leggere il manga! Se già al capitolo 47 sta arrivando alla conclusione non devono essere molti volumi...

mi fa angosciare un sacco la cosa dei collari e la caramella per sopravvivere, mi ricorda Battle Royale XD però non ho capito, tutti devono prendere la caramella o solo i condannati a morte?

Tutti devono prendere la caramella! e si ricorda Battle Royale! :pervert:
Visto che ti piace shiro ti metto una cosa sotto spoiler, se vuoi leggila se non vuoi spoilerarti nemmeno i più piccoli dettagli lascia perdere XD
Piccolo spoiler:
Shiro rivelerà grandi sorprese :arg: :arg:








Grande spoiler:
Shiro ha a che fare con l'uomo rosso :afkm: :afkm:
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 22:07
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


i disegni sembrano fantastici dall'immagine! *w*
ti chiedo una cosa visto che io sono più propensa a guardarmi un anime che a leggere un manga... l'anime rende abbastanza o è fatto di cacca? :3
 
Web Contacts  Top
Jill
view post Posted on 7/10/2011, 22:12




CITAZIONE (Silly @ 7/10/2011, 23:07) 
i disegni sembrano fantastici dall'immagine! *w*
ti chiedo una cosa visto che io sono più propensa a guardarmi un anime che a leggere un manga... l'anime rende abbastanza o è fatto di cacca? :3

da quello che ho visto dai titoli, perchè inizio a vederlo domani pomeriggio che ho un pò di tempo, dovrebbe fermarsi a metà serie....
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 22:13
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE (Jill @ 7/10/2011, 23:12) 
CITAZIONE (Silly @ 7/10/2011, 23:07) 
i disegni sembrano fantastici dall'immagine! *w*
ti chiedo una cosa visto che io sono più propensa a guardarmi un anime che a leggere un manga... l'anime rende abbastanza o è fatto di cacca? :3

da quello che ho visto dai titoli, perchè inizio a vederlo domani pomeriggio che ho un pò di tempo, dovrebbe fermarsi a metà serie....

damn, strano eh (è ironico!) v.v ma nel senso che è stato interrotto? o verrà fatta poi la seconda parte?
ma perchè gli anime si interrompono sempre a casooo
 
Web Contacts  Top
temporempo
view post Posted on 8/10/2011, 07:25




Io l'ho letto in due giorni in frenzy su internet quando l'ho scoperto non molto tempo fa e ora sto recuperando i volumi, sembra ci siano un po di problemi per il volume 1, spero sia recuperabile.
L'anime si interrompe a metà e dubito sia fallito, posso solo ipotizzare che aspettino la fine della serie che dovrebbe avvenire a breve anche se questi ultimi capitoli ci stanno mettendo mesi ad uscire.
In Italia la pubblicazione è arrivata a 8 volumi e in Giappone a 10.
Chi ha visto l'anime non leggendo il manga mi ha detto che non gli è dispiaciuto ma si rammaricava per la fine brusca dato che si interrompe a metà storia.

Il seguente è lo spoiler degli spoiler, ma dato che è venuto fuori negli spoiler precedenti lo scrivo ma non leggettelo assolutamente:

dato che proprio ci tenevi: Shiro è l'uomo rosso


aggiornamento: proprio stamattina dopo la bellezza di 3 mesi è uscito il nuovo capitolo!!

Edited by temporempo - 8/10/2011, 09:35
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 08:35
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE (temporempo @ 8/10/2011, 08:25) 
Chi ha visto l'anime non leggendo il manga mi ha detto che non gli è dispiaciuto ma si rammaricava per la fine brusca dato che si interrompe a metà storia.

Al massimo guarderò l'anime e se mi piace integrerò con il manga, come faccio di solito *w*
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 8/10/2011, 09:31




CITAZIONE
Shiro rivelerà grandi sorprese

Ho letto il piccolo spoiler >__< lo sospettavo, su tumblr ho visto diverse immagini dove ha una faccia inquietante, inoltre sa di personaggio misterioso XD


CITAZIONE
Tutti devono prendere la caramella!

ottimo, quindi se qualcuno finisce in prigione perchè non paga le bollette rischia di crepare :troll2:

proverò a cercare il manga, se l'anime si interrompe è una seccatura =_=
 
Top
Jill
view post Posted on 8/10/2011, 12:38




CITAZIONE (Silly @ 7/10/2011, 23:13) 
CITAZIONE (Jill @ 7/10/2011, 23:12) 
da quello che ho visto dai titoli, perchè inizio a vederlo domani pomeriggio che ho un pò di tempo, dovrebbe fermarsi a metà serie....

damn, strano eh (è ironico!) v.v ma nel senso che è stato interrotto? o verrà fatta poi la seconda parte?
ma perchè gli anime si interrompono sempre a casooo

no, diciamo che nel manga se avrebbero voluto si sarebbe potuto fermare prima ma poi ci sarebbero state troppe cose in sospeso e così hanno continuato mentre nell'anime a me sembra che si fermino dove potevano...

CITAZIONE (temporempo @ 8/10/2011, 08:25) 
Io l'ho letto in due giorni in frenzy su internet quando l'ho scoperto non molto tempo fa e ora sto recuperando i volumi, sembra ci siano un po di problemi per il volume 1, spero sia recuperabile.
L'anime si interrompe a metà e dubito sia fallito, posso solo ipotizzare che aspettino la fine della serie che dovrebbe avvenire a breve anche se questi ultimi capitoli ci stanno mettendo mesi ad uscire.
In Italia la pubblicazione è arrivata a 8 volumi e in Giappone a 10.
Chi ha visto l'anime non leggendo il manga mi ha detto che non gli è dispiaciuto ma si rammaricava per la fine brusca dato che si interrompe a metà storia.

Il seguente è lo spoiler degli spoiler, ma dato che è venuto fuori negli spoiler precedenti lo scrivo ma non leggettelo assolutamente:

dato che proprio ci tenevi: Shiro è l'uomo rosso


aggiornamento: proprio stamattina dopo la bellezza di 3 mesi è uscito il nuovo capitolo!!

Lo sò! era per non spoilerare tutto tutto! :pervert:
 
Top
12 replies since 7/10/2011, 11:30   144 views
  Share