Nerd Anonimi

Shingeki no Kyojin

« Older   Newer »
  Share  
MustaKissa
view post Posted on 7/7/2011, 21:12






"Centinaia di anni fa la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Queste creature, alte parecchi metri, sembravano non possedere alcun tipo di intelligenza ma essere perennemente affamate di carne umana; peggio ancora quest'istinto non sembrava spinto dalla fame ma dal piacere di divorare l'uomo.
Una piccola percentuale dell'umanità riuscì però a salvarsi, rinchiudendosi al sicuro di 3 altissimi muri, più alti di qualsiasi gigante.

Nel presente, la storia si concentra su Eren, un giovane ragazzo che vive al sicuro all'interno delle mura, senza aver mai visto un gigante. Ma subito la sua vita si tramuta in orrore, quando alle mura della città si presente un gigante di dimensioni titaniche, che supera l'altissimo muro con tutta la faccia e che con un possente calcio fa subito breccia nel muro difensivo.
Mentre gli altri giganti irrompono nella città divorando ogni persona al loro passaggio, Eren giura di sterminare ogni gigante per vendicare l'umanità."


Questo manga è la miia ossessione del momento, l'ho trovato casualmente ma me ne sono innamorata non appena ho visto la copertina xD
Ancora sono usciti pochi volumi ( 4 se non sbaglio, o almeno è quello che al momento riuscirete a trovare online), forse per questo non è molto conosciuto.
Motivi per cui personalmente trovo fantastico questo manga:
-La storia è molto particolare ( non mi pare siano molti i manga sui giganti), ed essendo un action/fantasy/horror non mancano di sicuro l'azione e il combattimento e una buona dose di suspense non guasta.
-I disegni non sono niente di particolarmente bello ( mi ricorda vagamente lo stile di Claymore), cosa che secondo me è tutt'altro che negativa perchè probabilmente dei personaggi con un aspetto molto bello stonerebbero con l'atmosfera del manga.

Bisogna anche dire però che si tratta di un manga piuttosto violento, consiglibile a un pubblico adulto; sangue e gente divorata viva non mancano perciò se non sopportate questo tipo di cose probabilmente troverete orribile anche manga.
Per tutti gli amanti del genere invece è una lettura che consiglio fortemente!
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 01:30
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Dall'immagine che hai messo i disegni mi sembrano fighi, altro che "niente di particolare" °_° *corre a documentarsi su google immagini* e anche le scans mi sembrano fichissime!

Effettivamente la storia è particolare, da amante del genere fantasy proverò a darci un'occhiata XD lo leggi online tu?
 
Web Contacts  Top
MustaKissa
view post Posted on 9/7/2011, 20:26




Forse mi sono spiegata male, per niente di particolare non intendevo brutti ( anzi a me piacciono molto) ma che è uno stile abbastanza semplice, senza personaggi particolarmente belli o con stile come può essere per manga come ad esempio Bleach.. non so se si è capito cosa intendevo dire xD
Io si lo leggo online, fino a tutto il capitolo 4 e sto attendendo con ansia il 5°... se ti interessa prova su mangareader
 
Top
Lizandra
view post Posted on 11/7/2011, 22:23




Mi sono letta tutti i capitoli che ho trovato online e devo dire che mi piace parecchio, è abbastanza violento anche psicologicamente, quando leggo un manga "anyone can die" (termine trovato in giro XD) sono sempre angosciata... mi ha ricordato battle royale e anche limit... non so perchè, forse per l'ambiente dove c'è quasi una certezza di morire o cose simili xD angoscia!
I disegni non sono quelli che preferisco però secondo me ci stanno benissimo con il genere della storia!
I giganti mi fanno cagare spero che muoiano >_>
 
Top
MustaKissa
view post Posted on 4/8/2011, 20:26




Se può interessare a qualcuno si trovano su mangareader le scan fino al volume 4 (completo), cioè 15 capitoli!
 
Top
MustaKissa
view post Posted on 6/11/2011, 22:29




Sempre che a qualcuno interessi, a quanto pare ci faranno un film!
http://www.tokyohive.com/2011/10/isayama-h...tation-in-2013/

Non vedo l'ora, anche se ho il sospetto che sarà una schifezza per quanto riguarda gli effetti speciali ( i giganti!) =)
 
Top
Lizandra
view post Posted on 6/11/2011, 22:42




Ma hanno fatto l'anime? Il film sarà con attori veri?
Ho paura anche io per gli effetti speciali XD
Non l'ho più continuato, però era bello anche se mi ha messo ansia
 
Top
MustaKissa
view post Posted on 7/11/2011, 16:08




L'anime non c'è, il film da quel che ho capito sarà con attori veri °__°
 
Top
7 replies since 7/7/2011, 21:12   116 views
  Share