Nerd Anonimi

Primo manga

« Older   Newer »
  Share  
Lizandra
view post Posted on 28/4/2011, 15:02




Era da un po' che volevo aprire questo topic, (titolo osceno ma non mi viene in mente altro), era un po' per chiedere come vi siete avvicinati ai manga, quale è stato il vostro primo acquisto, la prima serie che avete letto ecc :)

Il primo manga che abbia mai acquistato è stato un numero a caso del Club della Magia, la copertina era gialla con la strega coi capelli neri corti... Non so perchè lo comprari, ero piccola e principlamente lo volevo per i disegni dato che ero in quel periodo che ricopiavo ogni cosa che fosse un anime o manga XD
Non ho mai letto la serie e non ricordo nemmeno cosa succedesse in quel volume...

Invece la prima serie che ho letto e completato è stata Tokyo Mew Mew, ero in prima o seconda media mi pare, io e un'amica eravamo fissate per l'anime e poi quando ho trovato il manga è stata gioia <3

Poi sempre nel periodo delle medie, mi sa in terza ero molto ansiosa per One Piece e ho iniziato a comprarlo dal volume 35, per poi rimediare tutti gli arretrati e ora non mi fermo più (anche se esce ogni dieci anni -.-)

Intorno ai 14-15 anni invece mi sono devastata di shojo manga prestati da una compagna di classe e in seguito ho iniziato a comprare sempre più manga e a cercare sempre serie nuove : )
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 10:19
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Sinceramente non me lo ricordo molto bene v_v
Credo che il primissimo sia stato un numero a caso di DragonBall o un numero a caso di un manga a caso di cui mi ispiravano i disegni...
mi ricordo con certezza, però, che la prima serie completata è stata quella di Kodomo no Omocha (Il giocattolo dei bambini), dato che seguivo l'anime e lo adoravo... devo dire che però il manga mi piacque mille volte di più!
Quindi, da allora decisi di dedicarmi ai manga. Inizialmente anche io mi sono devastata di Shoujo a caso, comprai Streghe per amore, Pretty, Tokyo Mew Mew, Othello, poi altre cose come Clover, Ayashi no Ceres, C'era una volta in Giappone, ecc...
Poi ho avuto un periodo in cui preferivo di gran lunga i Manhwa, per i disegni più particolari e raffinati, prediligevo particolarmente Lee So Young.
Dopo mi sono dedicata con cuore e anima a Nana, che ho ripreso ultimamente dopo una lunga pausa causata da crisi economica/crisi depressiva (inevitabile leggendo quel manga). Poi Death Note.
Dopo ho avuto un lungo stacco senza comprare manga, era una spesa un po' troppo grossa per il mio povero portafoglio XD ho ripreso un po' ultimamente, anche se col passare degli anni ho cominciato a preferire vedere gli anime che leggere i manga...
 
Web Contacts  Top
Alex_Lestrange
view post Posted on 30/4/2011, 13:22




Credo che il primo che ho letto sia stato 'Le situazioni di Lui e Lei'.
Non ho mai finito la serie su Mtv, quindi figuriamoci il manga ><
 
Top
trymo
view post Posted on 30/4/2011, 21:48




un numero di dragon ball del 1995...
momento...ma avevo due anni D:
si era (era ora è MIOOOOO) di mia sorella... :D
poi comprai per primo... un numero di DB Z e KH
poi mi sono fiondato su d.gray man <3
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 22:54
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


uooohh a D-Gray man ci ho fatto il filo un'ora in fumetteria qualche tempo fa, ma poi ci ho rinunciato XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2011, 13:15
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Member
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


Il primissimo fu il prmo numero di DNA2 abbandonato per carenza di fondi poi ho ripreso con Ranma 1/2 l anno dopo e successivamente La clinica dell amore (è esilarante)
 
Web Contacts  Top
MustaKissa
view post Posted on 4/7/2011, 22:01




Il primo manga che ho mai letto l'ho comprato in edicola ed era Gut's un manga sul tennis la cui produzione è stata interrotta in Italia.. ho cercato le scan inutilmente su vari siti ma non l'ho mai trovato xD
Insieme a quello iniziai a leggere Evangelion che è tuttora incompleto dato che tra un numero e l'altro ci sono pause anche di svariati anni -__-
 
Top
temporempo
view post Posted on 6/10/2011, 12:18




Il mio primo manga è stato alle elementari, forse in quarta, il numero 21 di dottor Slump e Arale, spalato XD, ce l'ho ancora, era quasi tutto incentrato su una delle solite gare del villaggio pinguino, successivamente ho recuperato tutti i vecchi numeri
 
Top
Jill
view post Posted on 6/10/2011, 13:27




XD io il primo manga che ho letto fu Tokyo mew mew, perchè facevano il cartone su italia uno e vedendo il manga lo comprai, poi si appassionò anche un mio amico e lo comprò anche lui, io però mi fermai al terzo numero, non ricordo bene il perchè (ricordo solo che era una mia scelta), poi 2/3 anni dopo un mio amico mi disse di comprare chobits e leggerlo e da lì ho dato il via a comprare i manga e ora ho la cameretta invasa! (ho una mensola che occupa quasi tutto il muro piena di manga e non ce ne entrano più)
 
Top
elisewin.
view post Posted on 6/10/2011, 13:28




sicuramente Sailor Moon. era tipo il 1995-96. infatti ho una ventina di numeri di quell'unica vecchia edizione.
poi credo che venne la collana Amici che conteneva manga vari all'interno. infine sempre tra i primi ricordo Marmalade Boy, eravamo attorno al 1996-97 credo.

cazzo, tokyo mew mew è il sailor moon della nuova generazione -_-
 
Top
Lizandra
view post Posted on 7/10/2011, 09:06




aaaw Tokyo Mew Mew è stata la prima serie che ho letto! Vero elisewin xD anche se non mi pare abbia raggiunto lo stesso livello di notorietà. Comunque a una fiera ho visto che i volumi costano un sacco °O°
 
Top
10 replies since 28/4/2011, 15:02   86 views
  Share