Nerd Anonimi

Nana, (l'anime)

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 26/2/2011, 09:01
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


image
Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.
Fonte: wikipedia



Nana è stato uno degli anime/manga che ho amato più follemente. Un po' perchè mi identifico totalmente nel personaggio di Nana Osaki e un po' perchè sono attratta dal mondo della musica. Inoltre adoro le canzoni che sono state inserite nell'anime, sia quelle dei Black Stones (interpretate da Anna Tsuchiya), sia quelle dei Trapnest (interpretate da Olivia Lufkin). Nonostante ad un certo punto la storia diventa drammatica a livelli insostenibili (XD) rimarrà sempre uno dei miei anime preferiti!

Edited by Silly - 8/3/2011, 23:50
 
Web Contacts  Top
JeyJeyMalkavian
view post Posted on 27/2/2011, 17:22




Accidenti!...
Quell'anime..è storia.....non dico altro♥
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 19:50
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Quante lacrime :'(
 
Web Contacts  Top
Alex_Lestrange
view post Posted on 12/4/2011, 10:49




Uh non avevo visto il topic.
Bell'anime, belle canzoni (A little pain *v*).
Prima o poi devo decidermi a vedere le puntate che mi mancano... anche se ciò comporterà valli e valli di lacrime @_@
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 19:47
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


DOv'eri arrivata cugina? °-° se vuoi te le passo!
 
Web Contacts  Top
Alex_Lestrange
view post Posted on 20/4/2011, 11:17




Non ricordo sinceramente, però sicuramente mi sono fermata quasi a metà serie @@
 
Top
Skizzy
view post Posted on 5/9/2011, 07:40




CITAZIONE (JeyJeyMalkavian @ 27/2/2011, 18:22) 
Accidenti!...
Quell'anime..è storia.....non dico altro♥

è storia si per quante puntate gode ^^
Di Nana ho visto tutta la prima serie , e recentemente se non sbaglio su MTV faceva anche la seconda. Di quest'ultima ho visto solo qualche puntata , dato che personalmente non la ritenevo interessante quanto la prima stagione.

Inoltre ho visto anche tutti e due i film , e devo dire che sono una cosa sconvolgente ( in senso buono) :lol:
La scelta degli attori , delle scene , delle musiche di sottofondo .....tutto uguale all'anime *.*
Stupendo!
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 08:44
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Veramente è uscita la seconda stagione? oltre puntata 47 intendi?
a me i film non sono piaciuti per niente D: e non trovavo necessario farli... nulla da dire su Mika Nakashima che è stupenda, ma gli altri attori mi hanno lasciata alquanto perplessa, soprattutto Ren xD
 
Web Contacts  Top
elisewin.
view post Posted on 5/9/2011, 17:17




CITAZIONE (Silly @ 5/9/2011, 09:44) 
Veramente è uscita la seconda stagione? oltre puntata 47 intendi?

a me non risulta nulla del genere. :mell:
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 17:29
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


CITAZIONE (elisewin. @ 5/9/2011, 18:17) 
CITAZIONE (Silly @ 5/9/2011, 09:44) 
Veramente è uscita la seconda stagione? oltre puntata 47 intendi?

a me non risulta nulla del genere. :mell:

Mi stavo già esaltando T^T ogni tot tempo controllo gli sviluppi di Nana ma purtroppo mai nulla... il manga si è fermato su un momento ultracruciale, l'anime non si capisce perchè almeno non raggiunga la trama del manga, cosa che ammetto mi piacerebbe tantissimo...
nulla da dire, però, mi dispiace che la Yazawa stia male ._.
 
Web Contacts  Top
Skizzy
view post Posted on 5/9/2011, 20:52




CITAZIONE (Silly @ 5/9/2011, 18:29) 
CITAZIONE (elisewin. @ 5/9/2011, 18:17) 
a me non risulta nulla del genere. :mell:

Mi stavo già esaltando T^T ogni tot tempo controllo gli sviluppi di Nana ma purtroppo mai nulla... il manga si è fermato su un momento ultracruciale, l'anime non si capisce perchè almeno non raggiunga la trama del manga, cosa che ammetto mi piacerebbe tantissimo...
nulla da dire, però, mi dispiace che la Yazawa stia male ._.

Se devo essere sincera su MTV Italia stavano trasmettendo delle nuove puntate , che io ho visto . Forse mi sto sbagliando , ma posso assicurare che quando mettevo le info del programma usciva - Nana , 2 serie-

Non sono una che dice balle , non mi permetterei mai! Forse sono io che mi sbaglio , ma sono sicura di aver letto 2 stagione !!
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 22:40
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


hahahah no tranquilla non stavamo dicendo che dici balle X°°D
solo che mi pare strano, forse è considerata 2° stagione dall'episodio 20-25 o giù di lì, ma a quanto ne so oltre il 47 non hanno fatto D: ovvero, se non sbaglio, si sono fermati alle prime scene con la bambina di Hachi e Shin grande, cosa succedeva negli episodi che hai visto su mtv? °-°
 
Web Contacts  Top
elisewin.
view post Posted on 5/9/2011, 23:35




ho già sentito qualcuno che citava l'ipotetica seconda stagione, in passato, creando pure in me false speranze... se non erro hanno semplicemente diviso in due stagioni quell'unica prima serie. sarebbe bello sbagliarsi a riguardo, ma tant'è. :sigh:
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 08:05
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Spero che prima o poi Nana avrà un futuro v.v anche perchè la Yazawa ci ha lasciato nel capitolo di peggio depressione possibile immaginabile x°D
 
Web Contacts  Top
elisewin.
view post Posted on 6/9/2011, 10:40




io sinceramente non la seguivo da un po'... mi ero rotta con le scans, un po' di tempo fa, ehm... faticose da leggere le sue tavole u_u'
mi spoileri a che punti siamo rimasti? :aww:
 
Top
20 replies since 26/2/2011, 09:01   145 views
  Share