Nerd Anonimi

Dexter

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 26/2/2011, 09:34
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


image
"Rimasto orfano all'età di 3 anni, Dexter Morgan viene adottato dal sergente della polizia di Miami Harry Morgan. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato ad uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, Harry gli insegna ad incanalare i suoi impulsi violenti verso chi "se lo merita", ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell'altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili, e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre Harry insegna a Dexter a costruirsi una facciata per apparire normale ed innocuo agli occhi degli altri, e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia. Una volta cresciuto, Dexter diventa ematologo - la sua attrazione per il sangue si evince anche dai "trofei" che preleva alle sue vittime - e lavora insieme alla sorella Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli, Astor e Cody."
Fonte:



Da quando ho visto il primo episodio, me li sono mangiati tutti nel giro di qualche giorno. Mi ha intrippata immediatamente, la trama è intrigante (ma sempre molto chiara) e così anche i personaggi e gli intrecci relazionali. Inoltre, apprezzo il fatto che lui non è, come molti pensano, un poco credibile "serial killer buono"... semplicemente ha un violento istinto e ha cercato un modo meno ingiusto per sfogarlo, ma questo non fa assolutamente di lui un eroe o un buono come spesso sento criticare.
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 3/9/2012, 23:26




Non ho mai scritto in questo topic D:
il 27 verrà trasmesso il primo episodio della settima stagione... mi sono appassionata a questo telefilm e dopo il finale cliffhanger della sesta stagione non sto più nella pelle >__<
promo della settima aarghh


CITAZIONE
Inoltre, apprezzo il fatto che lui non è, come molti pensano, un poco credibile "serial killer buono"... semplicemente ha un violento istinto e ha cercato un modo meno ingiusto per sfogarlo, ma questo non fa assolutamente di lui un eroe o un buono come spesso sento criticare.

concordo, mi piace il personaggio di Dexter perchè lo trovo complesso, nella prima serie mi è piaciuto, quando parlando di se stesso, dice che non riesce a provare sentimenti... e comunque gira tutto intorno al fatto che uccide per un impulso e fa di tutto per non essere scoperto.
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 13:12
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


Esatto, molti pero criticano il fatto che sia un "serial killer buono" e che la cosa è già stata ultrasfruttata... alcuni non iniziano a guardarlo proprio perchè si aspettano qualcosa di banale, però secondo me il tutto è stato sviluppato in modo complesso e meno scontato di quanto ci si può aspettare, e inoltre ribadisco che nemmeno lui stesso si considera un buono, nemmeno il padre lo vedeva così e semplicemente lo ha indirizzato alla meglio verso un destino inevitabile... il rapporto fra loro due è molto bello.
Purtroppo io non sono ancora riuscita a guardare la quinta e la sesta, ma le ho scaricate di recente e appena ho tempo mi metto in pari!
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 5/9/2012, 18:56




molti hanno criticato le ultime stagioni... la quinta mi è piaciuta molto per i personaggi e le varie situazioni, la sesta un po' meno rispetto alle altre, forse perchè non mi ha molto preso il "cattivo", però ha un finale super cliffhanger.
è da un po' che non vedo le prime serie quindi correggimi se dico cazzate, però appunto Dexter è interessante perchè la sua personalità è basata sul fatto che non prova sentimenti, secondo me anche il fatto che collezioni i vetrini indica che la sua è proprio un ossessione per l'omicidio. Ci sono altre serie tv o film con personaggi che uccidono mossi da vendetta o ideali, lui ammazza solo perchè ne sente il bisogno e basta (e penso che gli piaccia pure), per me questo non è banale...
 
Top
3 replies since 26/2/2011, 09:34   42 views
  Share