Nerd Anonimi

Attualità, Qui si discute di temi di attualità...

« Older   Newer »
  Share  
temporempo
view post Posted on 13/12/2011, 16:37




Il cosplay potrebbe divenire illegale.

In questo periodo si sta sviluppando il Trans-Pacific Partnership Agreement (TPP), un piano internazionale che legherebbe vari paesi nel voler consolidare le attuali leggi che regolano la tutela del Copyright.

L'adesione del Giappone a questo progetto comporterebbe gravi conseguenze in merito al trattamento di molte opere derivate, in particolare il fenomeno del cosplay.

Attualmente il sistema giudiziario giapponese non prevede che la polizia intervenga contro l'infrangimento del copyright, a meno che i dententori dei diritti non inoltrino una denuncia formale. Con il TPP, qualsiasi violazione sarebbe perseguibile anche senza un reclamo delle parti lese.

Si teme che tutte le responsabilità ricadrebbero sulle forze dell'ordine, che avranno piena libertà di disciplinare quello che riterranno più opportuno, scegliendo cosa perseguire. Potrebbero così ricadere in quest'ottica molte opere derivate, materiale erotico e persino i costumi dei cosplayer se la polizia lo decidesse.

Le voci critiche nei confronti del TPP avvertono che in questo modo verrebbe danneggiata gran parte della produzione culturale giapponese che poggia sulla parodia, sulle opere doujinshi ed in generale su lavori derivati per esprimersi.

 
Top
Lizandra
view post Posted on 13/12/2011, 16:52




NON POSSONO FARLO :afkm:

:afkm: :afkm: :afkm: :afkm: :afkm: :afkm: :afkm:
 
Top
temporempo
view post Posted on 15/12/2011, 09:01




perogatt


Il 13 Dicembre è morto, all'età di 82 anni, Carlo Peroni, creatore di Calimero.
Oltre a creare Calimero e altri personaggi minori, è stato uno dei primi a portare in Italia personaggi internazionali come Topolino e Charlie Brown.

calimeroingiustizia


 
Top
Lizandra
view post Posted on 1/1/2012, 13:56




"...due morti e quasi 600 feriti per i botti"

Io sono contraria ai botti, cioè i fuochi d'artificio e le cose piacevoli da vedere mi piacciono e a capodanno sono belle da fare, però i botti sinceramente li aborro, non hanno senso, fanno rumore, non servono a niente, spaventano gli animali... mi fanno schifo.

Spero che ora siano soddisfatti tutti quei simpaticoni che ora si ritrovano con tre dita in meno :dfg: (o che hanno portato persone innocenti ad avere tre dita in meno)

Non imparano mai :yeah:
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 16:44
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


 
Web Contacts  Top
temporempo
view post Posted on 18/1/2012, 17:05




CITAZIONE

brr l'avevo visto, almeno ne è valsa la pena... sushi *Q*
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 17:07
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


hahaha il prezzo da pagare per una vita di sushi XD mi fa sensissimo però pensare di avere parassiti nel cervello XDDD
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 18/1/2012, 17:12




Io sapevo che era un falso e quell'uomo aveva avuto un'infezione per un altro motivo poi aveva pure un tumore : /
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 17:14
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


forse aveva sniffato parassiti per passare il tempo (?)
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 18/1/2012, 17:20




non giudicare è un hobby normale :dfg:
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 21:49
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 19/1/2012, 22:02




allora manteniamo la calma. al costo di chiamare tutti gli sfigati tecnologisti dell'alma mater di informatica qua si sblocca tutto nono scherziamo non ci sto due giorni, dove minchia li guardo gli anime

ANIMEEEEEEEEEEEEEE
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 22:04
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


ho un incazzo addosso che non ti dico... -.- e voglia di bestemmiare e bombardare il parlamento e il vaticano, così glie li rimborso io quei 500milioni
 
Web Contacts  Top
Lizandra
view post Posted on 19/1/2012, 22:08




se caricassero tutto in altri siti tipo videobb ecc me ne sbatterebbe i coglioni di che fine fa megavideo, il punto è che se non succede quasi tutti gli anime vanno a fare in culo e io devo vederli.

CAXXO VUOI è PIù IMPORTANTE DI VIVERE PER ME NON SCHERZIAMO.
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 22:12
Avatar

Nerd Anonimo

Group:
Administrator
Posts:
2,965
Location:
Midgar/Cosmo Canyon

Status:


sicuramente succederà ma comunque immagino che di tempo un po' ce e vorrà... >_>
 
Web Contacts  Top
86 replies since 23/2/2011, 21:25   560 views
  Share